XCOM Enemy Unknown

XCOM Enemy Unknown è un videogioco Strategico a Turni sviluppato da Firaxis Games per 2K Games ed è un remake di UFO: Enemy Unknown del lontano 1994. Questo titolo è l’ideale per i fan di vecchia data dei videogiochi Strategici Isometrici e per coloro che cercano un gioco che si discosta dalla realtà commerciale del momento.

XCOM Enemy Unknown – Un Tuffo Nel Futuro Attraverso Un Remake Del Passato

XCOM Enemy Unknown ruota intorno a una storia poco originale basata su una guerra contro varie specie di alieni che ha come scopo quello di fare da sfondo ad un gioco Strategico a Turni, molto ben congegnato e che offrirà parecchie ore di gioco, capace anche di offrire una degna sfida del predecessore ai veterani del genere. Le nazioni di tutto il mondo finanzieranno un progetto chiamato XCOM il quale disporrà delle menti più brillanti, dei soldati migliori e delle tecnologie più avanzate sul pianeta, di cui noi saremo a capo.
La gestione dell’XCOM permetterà al giocatore un pieno potere decisionale sullo sviluppo del progetto con la possibilità di ampliare il quartier generale scegliendo le strutture da costruire e le tecnologie sviluppare.

Ecco un’immagine dell Quartier Generale dell’XCOM:

XCOM Enemy Unknown Quartier Generale

XCOM Enemy Unknown offre anche una vasta specializzazione per ogni singolo membro del gruppo non solo a livello estetico ma anche a livello di specializzazione militare. Il gioco si alternerà tra missioni di combattimento a turni e l’amministrazione del progetto XCOM, il tutto lasciato alla libera scelta del giocatore che deciderà quando intervenire e quando invece evitare lo scontro con le forze aliene. I terreni di scontro sono vari e curati, con moltissime parti che possono essere distrutte durante gli scontri.

Eccovi un’immagine di uno scontro a turni:

XCOM Enemy Unknown Combattimenti

Sarà di cruciale importanza riuscire a proteggere la terra limitando il terrore altrimenti rischieremo di perdere l’appoggio di alcune nazioni al progetto XCOM, ritrovandoci così con un budget mensile più limitato che potrebbe creare non pochi problemi. Il gioco risulta più intuitivo di quello che appare al primo impatto visivo e saprà concedere ore di divertimento a chi ama il genere Strategico.

Ecco il trailer ufficiale di XCOM Enemy Unknown:

XCOM Enemy Unknown è un degno remake che rende giustizia al suo predecessore e che saprà conquistare anche le nuove generazioni di giocatori in cerca di una sfida gestionale e strategica molto profonda.

XCOM Enemy Unknown è un videogioco Strategico a Turni sviluppato da Firaxis Games per 2K Games ed è un remake di UFO: Enemy Unknown del lontano 1994. Questo titolo è l’ideale per i fan di vecchia data dei videogiochi Strategici Isometrici e per coloro che cercano un gioco che si discosta dalla realtà commerciale del momento. XCOM Enemy Unknown – Un Tuffo Nel Futuro Attraverso Un Remake Del Passato XCOM Enemy Unknown ruota intorno a una storia poco originale basata su una guerra contro varie specie di alieni che ha come scopo quello di fare da sfondo ad un gioco…

Review Overview

Gameplay - 9
Trama E Originalità Della Storia - 6
Libertà Gestionale - 10

8.3

Ottimo!

Strategico a Turni disponibile per tutte le piattaforme e remake di UFO: Enemy Unknown.

User Rating: 5 ( 3 votes)

About Raul Lazar

Raul Lazar
Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.