Tune-Up Utilities è un “più che ottimo” programma per la manutenzione e l’ottimizzazione delle prestazioni del pc. Unica pecca, è disponibile solamente la versione di prova e per utilizzare il programma al suo termine bisogna acquistare la chiave di licenza (in parole semplici il programma non è gratuito).
“Ma quali sono le funzionalità di questo ottimo software?”
Il software riesce ad aumentare le prestazioni del vostro pc ed a ridurre il consumo energetico a seconda delle impostazioni di preferenza settate. In più se avrete bisogno di tutte le risorse disponibili per l’avvio di un programma pesante, potrete usare la modalità “Turbo” che alleggerirà il sistema da tutte quelle applicazioni che se pur di minimo impatto infieriscono sulle prestazioni, se attive in massa.
C’è un sistema di “ottimizzazione in tempo reale“, cioè i programmi in uso hanno una priorità maggiore nell’utilizzo delle risorse rispetto a quelli in Background. Può accelerare l’avvio e lo spegnimento del sistema operativo e consente la disattivazione dei programmi attivati all’avvio del sistema operativo.
Ottimizza le prestazioni attraverso un unico Tool completo per la “manutenzione in un clic“, in cui sarà possibile deframmentare le unità di memoria, rimuovere i collegamenti difettosi , recuperare spazio su pc, cancellare i file temporanei e ripulire il registro di Windows.
Ci sono inoltre altre funzionalità quali: la cancellazione sicura dei file, il recupero di file cancellati e la pulizia del disco rigido, la scansione e la correzione di problemi ed errori su disco, in più fornisce suggerimenti da poter seguire per ottimizzare ulteriormente il sistema.
Niente da dire è un programma veramente COMPLETO!
Ecco qui dove potrete scaricare la versione di prova o direttamente acquistare il software: www.tune-up.it
Spero nell’utilità dell’articolo per i lettori.
Articolo a cura di Saluxjiras.it