Tinypic: Immagini sotto forma di link sul web (imagehost)

Tinypic è uno dei servizi sul web per caricare immagini nella rete ed inviarle attraverso link diretti ad altri utenti senza dover caricare/inviare molteplici volte la stessa immagine in più posti, in altre parole è un comunissimo IMAGEHOSTER simile ad Imageshack.

Tinypic image hoster

Su Tinypic.com è possibile caricare immagini  o video attraverso un uploader che carica i file dal proprio pc o anche attraverso link esterni. Il servizio è completamente gratuito.

In pochi attimi eseguita la procedura di caricamento e compilato il codice di sicurezza antibot ed antispam , avremo dinanzi a noi vari link da poter selezionare:

  • Codice HTML per sitiWEB;
  • Codice immagine per forum ;
  • Codice per email e Messaggistica istantanea ;
  • Link diretto per visualizzazione.

Ecco un’esempio:

Il più importante e pienamente utilizzabile è il link diretto, che potremo sfruttare per qualsiasi situazione

Ecco un link diretto:

http://i43.tinypic.com/bhd7d3.jpg

Il servizio è molto utile quando si utilizzano spazi web gratuiti che non forniscono account FTP per caricare i media. Con questo sistema basterà usare un link senza “uploadare” l’immagine sul nostro spazio web.

Oppure anche per utilizzare firme in forum in cui non è permesso caricare immagini più “pesanti” di certe dimensioni, e così via.

 

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.