The Last of Us: Recensione gioco

The Last of Us è un’avventura dinamica sviluppata da Naughty Dog, già nota per titoli come Crash Bandicoot ed Uncharted, che ancora una volta ha saputo dar vita a un titolo di successo.
L’atmosfera del gioco è in grado di catturare l’attenzione del giocatore fin dai primi attimi di gioco pur riproponendo una trama che a molti potrebbe sembrare banale, dove le persone iniziano a perdere la ragione diventando pazzi sanguinari che presto abbineremo alla parola “Zombie”.

The Last of Us

The Last of Us ha una storia profonda capace di fare leva sulle emozioni del giocatore che ben presto entrerà in sintonia con i tre protagonisti del gioco Joel, Ellie e Tess vivendo la loro storia con grande immedesimazioni e interesse. Il titolo inizia fin dai primi attimi della misteriosa epidemia per poi fare una pausa di alcuni anni e riprendere le vicende che si svolgeranno in un mondo ormai devastato dove la sopravvivenza è all’ordine del giorno.

Lo scopo del gioco consiste nel riuscire ad incontrare un misterioso gruppo di scienziati chiamato “Le Luci” che da anni cerca una cura all’epidemia. The Last of Us fonde una storia ricca di colpi di scena e molto profonda con un gameplay pieno di armi ed accessori e la possibilità di scegliere un approccio furtivo o uno più brutale per quanto riguarda gli scontri con gli infetti o con altri disperati che cercheranno di sopravvivere a spese nostre.

Eccovi un trailer che non contiene spoiler:

The Last of Us è senza dubbio uno dei capolavori più riusciti per Naughty Dog che ha saputo venire incontro alle aspettative dei fan del genere, strizzando però l’occhio anche a chi non è amante del genere post-apocalittico. Il titolo gode anche di un doppiaggio eccellente e una colonna sonora azzeccata per non parlare del reparto grafico che ha saputo rendere alla perfezione ogni zona evitando le ripetizioni degli elementi nel paesaggio e creando ambienti mozzafiato.

In definitiva, The Last of Us è un titolo da non perdere che probabilmente verrà ricordato come uno dei migliori giochi del 2013 e che merita di essere giocato anche da chi non è un fan del genere.

The Last of Us è un'avventura dinamica sviluppata da Naughty Dog, già nota per titoli come Crash Bandicoot ed Uncharted, che ancora una volta ha saputo dar vita a un titolo di successo. L’atmosfera del gioco è in grado di catturare l’attenzione del giocatore fin dai primi attimi di gioco pur riproponendo una trama che a molti potrebbe sembrare banale, dove le persone iniziano a perdere la ragione diventando pazzi sanguinari che presto abbineremo alla parola “Zombie”. The Last of Us ha una storia profonda capace di fare leva sulle emozioni del giocatore che ben presto entrerà in sintonia con i tre protagonisti…

Review Overview

Colonna Sonora - 9
Gameplay - 8.5
Trama ed Originalità della storia - 9.5

9

Eccellente!

Avventura Dinamica con una solida storia e un gameplay accattivante. Piattaforme: PS3.

User Rating: 4.9 ( 3 votes)

About Raul Lazar

Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.