South Park: The Stick of Truth o South Park: Il Bastone Della Verità è l’attesissimo gioco di ruolo di South Park sviluppato da Obsidian Entertainment sotto l’attenta supervisione di Trey Parker e Matt Stone, autori della serie animata.
South Park: The Stick of Truth inizialmente sviluppato da THQ fu acquisito da Ubisoft in seguito ad un’asta fallimentare e da allora ha subito alcuni ritardi che hanno posticipato l’uscita del titolo in più di un’occasione. Al momento South Park: The Stick of Truth è atteso per il 7 Marzo 2014.
South Park: The Stick of Truth – Irriverenze, Blasfemie e Flatulenze
South Park: The Stick of Truth racchiude tutti i contenuti impertinenti e blasfemi della serie animata ideati direttamente dagli autori originali della serie. Chi si aspetta un titolo commerciale e piatto che ha ben poco a che vedere con il “vero” South Park dovrà ricredersi perché South Park: The Stick of Truth non risparmia ne moralità ne religione dispensando un umorismo impertinente spesso condito con flatulenze.
In questo GDR fuori dal comune vestiremo i panni del “ragazzo nuovo” che dovrà integrarsi con il gruppetto di Stan, Kyle, Eric e Kenny. La trama di South Park: The Stick of Truth ha subito grandi influssi dall’episodio animato “Il Ritorno della Compagnia dell’Anello alle Due Torri” aspettiamoci dunque una presentazione della città quanto mai irrealistica e assurda dove una piscina gonfiabile diventa la “Pozza delle visioni” e dove gli scontri prevedono combattimenti con uomini granchio e unni a cavallo.
Il gameplay prevede una visuale del tutto simile alla serie animata, tanto che sembrerà di guardare una puntata interattiva di South Park. Trey Parker e Matt Stone hanno inoltre ricostruito tutta la città di South Park rendendola così completamente esplorabile e dando la possibilità di interagire con molti elementi cittadini.
Per quanto riguarda gli scontri invece sarà possibile fare uso di attacchi dinamici che comprendono attacchi preventivi e attacchi multipli. La difesa invece sarà basata sul tempismo e attraverso svariati oggetti, poteri ed evocazioni sarà possibile parare gli attacchi degli avversari.
South Park: The Stick of Truth – Edizione da Collezione
South Park: The Stick of Truth uscirà per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Per coloro che ordineranno il gioco è previsto un bonus, “The Ultimate Fellowship Pack” che comprende 4 costumi capaci di dare dei poteri speciali ai nostri improvvisati eroi. La “Grand Wizard Edition” invece è l’edizione da collezione che comprende una statua di Cartman da 6 pollici, la mappa di South Park e ovviamente una copia del gioco.
South Park: The Stick of Truth è un titolo immancabile per chi ama la serie animata, le battute irriverenti e l’umorismo senza censure.