SmartClose : chiudi le applicazioni superflue

SmartClose è un programma utile e gratuito (freeware) che permette di chiudere applicativi (programmi) e terminare processi  che potrebbero risultare “superflui” per l’operazione che ci stiamo accingendo ad attuare, recuperando così risorse utili (memoria ram , diminuzione del carico di processi, etc).

Smartclose

E’ buona norma utilizzare il programma prima di avviare giochi Online od altro che potrebbero richiedere molte risorse, così da ridurre al minimo gli sprechi di CPU e Ram , avendone i massimi vantaggi nell’utilizzo dell’applicazione.

es. di utilizzo :

  • Ho acceso Windows;
  • Apro Smartclose;
  • Chiudo tutte le applicazioni  cliccando sull’opzione : “create a system snapshot and close all programs” e seguo la procedura guidata;
  • Chiudo smart-close;
  • Avvio il programma di cui ho bisogno (es:gioco online). A questo punto posso usare l’applicazione appesantendo di meno il sistema operativo.

L’installazione è facile e veloce, l’unica cosa da fare è settare quali programmi chiudere e quali no. Per il resto il programma è molto completo e presenta un’opzione di backup delle attività (restore previously taken system snapshot).

Qui il download: http://www.snapfiles.com/get/smartclose.html

 

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.