Sidengo: creare un sito web semplice gratuitamente

Siete in cerca di un modo facile per creare un piccolo e semplice sito web? La risposta è Sidengo!

Su Sidengo è possibile creare un sito in pochi minuti e senza nessuna conoscenza di codici web, il tutto gratuitamente (nella versione base). La versione base (free) del servizio permette di creare una homepage con logo e background personalizzati, un form per i contatti, tre pagine personali ed inserire i collegamenti ai social network (Twitter, Facebook , YouTube).

Sidengo
Sidengo sito demo creato da saluxjiras.it

Una buona alternativa per piccoli business che necessitano di un sito per essere contattati e dare punto di riferimento ai clienti, senza incorrere in “sovrastanti” spese per hosting, template/tema e gestione del sito.

Qui per accedere al servizio: sidengo.com

Se poi la base non basta, è possibile acquistare un piano “Pro” a pagamento che permette più opzioni come:

  • Dominio personalizzato;
  • Integrazione pagina Facebook;
  • Codice QR;
  • App web per Iphone/Ipad;
  • Rimozione del Brand sidengo;
  • Opzione di Embed (integrazione con altri siti).

 

Sidengo
Piani “Pro” sidengo

Sidengo facilita di molto la creazione di un sito, ma è pur sempre un editor molto “ristretto”, quindi lo consiglio a chi cerca la via più facile e veloce per creare un sito ed allo stesso tempo lo sconsiglio a chi cerca un modo per creare un sito web completo come si potrebbe con la gestione di un CMS.

 

Articolo a cura di Saluxjiras.it

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.