Point Blank Italia: Manutenzione straordinaria con Downgrade patch

Point Blank italia: Oggi 17/02/2012  c’è stata una manutenzione di emergenza per delimitare ed eliminare i problemi di Crash derivati dalla patch del 15/02/2012 (patch nuovo sistema connessioni Client-server e mappa Arsenale) .

Il problemi si è rivelato più arduo da risolvere del previsto per il team di PB Italia, tanto che hanno proceduto ad una patch di emergenza per non limitare il gioco ed i giocatori. La patch ha ristabilito il vecchio sistema di connessioni e disabilitato la nuova mappa Arsenale ( la definirei una “Downgrade” patch).

La data di una eventuale nuova patch non è ancora precisata, il team ha avvertito però che saranno quanto più lesti possibile!

Ecco il topic ufficiale:

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Domani 17 Febbraio 2012, dalle ore 01:00 circa alle ore 04:00 circa (quindi quando la maggior parte di voi starà ronfando beatamente) verrà eseguita una manutenzione straordinaria.

Le prime problematiche hanno cominciato a manifestarsi nel pomeriggio di mercoledì 15 Febbraio 2012, impattando percentuali di utenti connessi comprese tra il 5 e il 15%: valori non enormi ma comunque inaccettabili.
Su richiesta della Zepetto, azienda sviluppatrice del software, la nuova versione del motore server è stata tenuta in esercizio fino ad oggi (anziché effettuare un immediato roll-back) per:
– consentire allo Staff italiano di eseguire le previste configurazioni dettagliate di tutti gli aspetti del motore (che hanno infatti prodotto notevoli miglioramenti: attualmente le disconnessioni sono molto più rare e coinvolgono percentuali di utenti connessi comprese tra 1 e 3%).
– consentire allo Staff della Zepetto di accumulare dati sufficienti per delineare la tipologia della problematica.
La manutenzione di domattina ripristinerà quindi alcune parti della precedente versione del software server, in quanto dopo approfondite analisi la Zepetto dovrebbe aver delimitato le porzioni di codice contenenti errori di programmazione.

Lo Staff ringrazia tutti coloro che hanno continuato e continuno a connettersi e combattere: ogni pallottola che sparate contribuisce al lavoro degli sviluppatori nel processo di analisi di quelle parti di nuovo codice che ancora, evidentemente, stabili non sono.
Da parte nostra, oltre ai massacranti turni a cui ci stiamo sottoponendo da mercoledì per lavorare alla soluzione insieme agli sviluppatori coreani, si rinnova quanto già espresso:

Visualizza MessaggiGM_Universo, su 15 February 2012 – 04:57 PM, detto:

Grazie per la pazienza e la collaborazione: come già dimostrato in passato, saranno riconosciute.

Inutile chiedere ora “in che modo“: una volta conclusa questa problematica i dati ci diranno chi ha perso quanto, e quindi saremo in grado di confezionare qualcosa per voi.

 

(cit. presente nel topic ufficiale point Blank italia  post #29 qui)

 

 

 

 

Si spera in una buona riuscita nel sistemare il problema, dato che con la patch del 15 è vero che si verificavano crash dei server e dei player ma la lagg era completamente assente.

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.