Paypal è un metodo di pagamento online diffusissimo e sicuro.
PayPal è il metodo rapido, affidabile e innovativo per pagare e farsi pagare.
Usare PayPal è davvero semplice: apri un conto gratuito, confermi la mail e associ un metodo di pagamento al tuo conto PayPal. Finalmente compri nei più prestigiosi negozi online e paghi in pochi clic. Con PayPal non devi inserire le informazioni finanziarie ad ogni acquisto, né condividere i dati personali con il venditore.
La sicurezza online è la nostra priorità. (cit. “paypal.it”)
Come funziona?
- Semplicemente funziona come un normale conto online su cui noi caricheremo del denaro. L’iscrizione è completamente gratuita ed è possibile scegliere fra un account privato (uso personale per piccoli o pochi pagamenti es. acquisti online su ebay) o business (se abbiamo molte transazioni es. proprietario di un sito di e-commerce).
Come carico il denaro sul mio conto?
Per caricare denaro sul proprio conto si può:
- Fare un bonifico bancario con il proprio id bonifico ed altre credenziali da immettere nella compilazione del bonifico che sono descritte nelle info del “ricarica conto” dell’account personale Paypal ( N.b. ricorda che il bonifico deve essere eseguito dalla stessa persona titolare del conto). Eseguito il bonifico, Paypal vi invierà una mail appena accreditata la somma (1-2 giorni).
- Collegare una carta di credito o prepagata (es. una carta prepagata Visa, Postepay) e verificare il codice che Paypal invierà al momento del collegamento attraverso un prelievo temporaneo di un certo quantitativo di denaro. Il codice sarà un numero visibile nella descrizione del saldo della carta di credito o prepagata e dovrete inserirlo nella sezione “Verifica conto“.
C’è un canone mensile o ricorrente?
- NO, ma va sempre detto che le leggi finanziarie e quindi i termini di Paypal possono cambiare e pertanto fa sempre bene rileggere attentamente i “termini e condizioni” del servizio. Qualora ci siano cambiamenti dei termini e delle condizioni, Paypal repentinamente vi invierà una notifica al rileggere queste parti del contratto che hanno subito variazioni e qualora siate in disaccordo potrete in qualsiasi momento chiudere il conto.
- Per creare un conto basta andare su Paypal.com cliccare su Registrati e compilare accuratamente con informazioni veritiere tutti i form previsti da paypal che visualizzate. Confermare la registrazione una volta ultimata sul proprio indirizzo email ed iniziare ad usare il conto ( ricorda però che senza soldi il conto non funziona quindi dovrai collegare una carta di credito o fare un bonifico bancario :D).
- (Ultima importante informazione è che per ricevere pagamenti via paypal vi basterà dare Il vostro indirizzo e-mail associato al conto).