Avete poca dimestichezza con programmi di “fotoritocco” ed image editor come Photoshop, ma volete comunque creare un bel collage con le vostre immagini di facebook o del vostro sito web? Bene, la risposta è Loupe!
Loupe è un servizio online che vi permette di importare le immagini dei vostri album facebook, drive, instagram, twitter, tumblr o da link e di farne un collage!
“Come funziona? è gratuito?”
Il servizio è gratuito ed utilizzarlo è semplicissimo. La procedura per creare un collage è la seguente:
- Andare sul sito: www.getloupe.com (sito ufficiale del servizio);
- Cliccare su “Make your own” e poi su “Add photos“;
- Scegliere la sorgente delle immagini (album facebook, drive, etc);
(premetto che nei passaggi seguenti terrò conto come se fosse stato scelto sorgente “URL”)
- Dopo la scelta della sorgente, inserire i campi richiesti come, in questo caso, l’ url del sito da cui reperire le immagini ed avviare la ricerca;
- A ricerca finita ci verrà chiesto di scegliere quali immagini inserire nel collage e quali no, selezioniamo quelle gradite e clicchiamo su “Add photos” (pulsante verde).
- Ora il servizio creerà un collage di esempio! Starà a noi poi decidere di cambiargli aspetto selezionando tra le forme presenti nel menù o spostando le immagini manualmente.
Finito tutto ciò, possiamo proseguire ed inserire titolo e descrizione del collage per poi procedere ancora verso la condivisione mediante link o il download del file ultimato!
Ecco uno screenshot di esempio:
Articolo a cura di Saluxjiras.it