Loom: Attimi da predatore

Loom: “the story of a successful catch”

E’ un video molto bello di corta durata “5 minuti” che parla della sopravvivenza di un ragno che caccia con la propria ragnatela. Il video è stato realizzato con licenza “Creative commons” non commerciale e non derivati.

Più che un video, quasi un film.. anzi per meglio dire Un “cortometraggio“. Molto bello che fa rivivere, in un certo senso, tutti i passaggi che seguono la cattura di una preda da parte del ragno. Un ciclo che tende a ripetersi fino alla fine della vita del ragno stesso (a me personalmente è questo che mi ha fatto pensare il video) . Ripeto molto, ma molto bello, Artistico!

Year: 2010
Length: 5’20”
Directors: Jan Bitzer, Ilija Brunck, Csaba Letay
Technical director: Fabian Pross
Production company: Filmakademie BW
Producer: Regina Welker
Sound: Joel Corelitz / waveplant
Artists:Felix Mertikat, Jin-Ho Jeon, Roman Kälin, Tom Weber, Christian Hertwig, Silke Finger, Jacob Frey, Leszek Plichta, Georg Schneider, Anja Wacker, Andreas ‘Felix’ Gebhardt, Falko Paeper, Sarah Eim
5.1 Mix: David Axelbaum / Airstream Audio

Vi riporto in citazione ciò che vuole rendere il video secondo una parte della descrizione sul sito polynoid:

Loom tells the story of a successful catch.

A moth being caught in a spiders web. Struggling for an escape, the moths panic movements only result in less chance of survival. What follows is the type of causality everyones expecting. The spider appears, claims its prey and feeds on it. The way nature works. But it’s the point of view that creates an intense relationship between the hunter and its victim. There is much more to explore, much more to feel if one takes the time to really experience the content of a split second. (cit. Polynoid.tv)

 

Maggiori informazioni su: POLYNOID

 

Spero che il video sia piaciuto, personalmente mi è piaciuto molto sia per tecnicismo nella realizzazione sia per originalità nel portare qualcosa del genere. Lasciate un commento con le vostre sensazioni!

Articolo a cura di Saluxjiras.it

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.