Se credete che abbiamo iniziato a dare i numeri allora dovrete ricredervi dopo aver letto questo articolo. Per prima cosa vi invito a fare una piccola ricerca di immagini su Google sul seguente numero: 241543903
Teste…nel freezer? Milioni di persone infilano la propria testa nel freezer e immortalano il momento. Il mondo non è impazzito, o almeno non più del solito. Scopriamo insieme il mistero del numero 241543903
L’enigma del numero 241543903 – David Horvitz e l’Arte
Molte fonti sostengono che l’ideatore del progetto 241543903 sia l’artista David Horvitz un americano che si diletta a creare progetti artistici che riguardano la fotografia, i libri d’arte e l’arte via e-mail.
Un bel giorno David decise di fotografare se stesso con la testa nel proprio freezer e di postare la foto su Flickr con il nome di 241543903, numero generato casualmente dalla combinazione del codice a barre del frigorifero di David e delle tagliatelle Udon e Edamame.
Ma Horvitz non si è fermato qui, ha infatti chiesto ai propri amici di fare lo stesso. L’esperimento sociale dunque ha iniziato a dilagare a macchia d’olio, tanto che milioni di persone nel mondo hanno seguito le istruzioni di David, infilando la testa nel freezer e scattando una voto, con centinaia di migliaia di variabili diverse. Il numero 241543903 coinvolge grandi e piccoli scatenano così la fantasia di tutti e dando risultati inimmaginabili che non possono che strappare un sorriso il più delle volte.
Il progetto 241543903 è anche stato oggetto di una mostra al Festival Internazionale di Roma il 28 Ottobre 2012, a cura di Valentina Tanni.
Se il progetto sociale 241543903 non vi attira e volete evitare di raffreddare le meningi magari vorrete dare un’occhiata agli attuali progetti di David Horvitz sul suo sito ufficiale al seguente indirizzo: http://davidhorvitz.com/
Una foto di David Horvitz:
Si sa l’arte piace e non piace ed è soggetta al gusto personale di ognuno di noi, ma in questo caso non possiamo certo negare che David Horvitz ha delle trovate artistiche sicuramente contagiose.