Italia con Monti? cosa è cambiato?

L’italia con Monti sembra non sia cambiata molto, a parte indici “fittizi”  come lo spread e la classifica “Rating” , sembra che la situazione in Italia non stia Cambiando anzi sembra solo peggiorare e prospetta non molte alternativa per il futuro.

Idee che mi balenano in testa come cittadino italiano sono un “domani incerto” e secondo me non troppo lontano dal default, finiremo come la Grecia in defaul… ops…  come dire “Default Programmato”  non è altro che un ulteriore termine più aggraziato per come si possa definire il “Fallimento di uno stato” .

Peccato si guardi troppo alle Definizioni da dare in parlamento, ai tecnicismi, e non ai problemi reali che si prospettano davanti agli occhi, “stiamo morendo di fame e perdendo la nostra dignità” è questo che urlano i cittadini dei paesi in crisi e menziono in primo luogo la Grecia, la cui situazione sembra quasi censurata dai media che ne parlano poco (forse per paura di un contagio) ma io, italiano, ho “Paura” ma davvero paura perché la Grecia è a pochi chilometri dai nostri confini è un nostro vicino di casa e poco tempo fa (1-2 anni fa)  si trovava nella situazione in cui siamo noi ora.

Noi Italiani che subiamo, licenziamenti di massa, sfruttamento del lavoro giovanile, corruzione eseguita a forma di “Prassi“da tutta la Pubblica amministrazione ( con poche eccezioni), laureati e laureandi senza futuro, con uno stipendio da fame, con un lavoro a tempo determinato erogato da “Agenzie” nemmeno un datore di lavoro vero e proprio, soprusi sullo stesso posto di lavoro da parte dei “superiori” che approfittano della nostra incertezza, ma forse il male più grande non è chi lavora per poco salario e poco tempo,  ma chi il lavoro non lo ha , che non lo trova o che lo ha perso , padri di famiglia che devono guardare in faccia le proprie famiglie non sapendo se riusciranno a tirare avanti un altro mese, persone , imprenditori che si sono suicidati per la vergogna di non aver potuto pagare i propri dipendenti ed essere dichiarati “Falliti” per qualcosa che non è dipeso da loro, io che studio e sinceramente mi chiedo: “ma che lo faccio a fare?” o come dice Caparezza: “chi cazzo me lo fa Fare?

IO che guardo la tv, mi informo su internet , leggo i giornali , scrivo e leggo Blog  e che sono collegato a questa immensa rete, mi sento “Sballottato, surclassato, denigrato, svalutato” perché sono in cerca di una sicurezza quale il posto fisso! Eh si, sono proprio un idiota, vado in cerca della monotonia come in un certo senso ha definito il lavoro a tempo indeterminato il “presidente del Consiglio tecnico ” onorevole “Monti“. E va bene il posto fisso è si monotono, ma quando il lavoro è in abbondanza e dà la spinta a cercare di affermarsi in altri settori e arrivare alla vetta sociale, così sono d’accordo  ma manca un presupposto fondamentale, il “Lavoro” ma quello vero.

Non mi sento un Neet o uno sfigato o un parassita della società , forse un parassita per la mia famiglia che ancora mi paga gli studi, quello si.

Poi penso a quelle persone come un certo “Michel Martone” che a 38 anni ha un posto al governo, pagato dalle mie tasse ed imposte, grazie a delle “Spintarelle” e che dovrebbe migliorare la mia situazione lavorativa, ahahhaha certo…. lo stesso Martone che ha definito “Sfigati” persone con altre realtà sociali, realtà che hanno avuto la fortuna o sfortuna di poter vedere la laurea solo dopo i 28 anni. Non esplicito più niente su Missshel (credo di avere carenze di istruzione non so come si scriva mishel sono uno sfigato) e vi lascio a questo video che è veramente esaustivo:

Mi scuso per la mia polemicità. Nel caso abbia offeso qualcuno, porgo le mie più sincere scuse.

About Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.