iobloggo : tu quando inizi a bloggare?

IoBloggo è un sito che mette a disposizione dell’utente, in maniera gratuita, un servizio di Blog personale su cui inserire post ed allestire come meglio si crede il proprio spazio a disposizione.

IoBloggo

Il servizio non obbliga in alcun modo l’inserimento di “Ads nel sito” ma anzi, lascia la decisione all’utente dicendo che “il mantenimento dei server costa ed un’aiuto è gradito”.

Per quanto riguarda la registrazione personalmente l’ho trovata molto semplice ma non del tutto “repentina”, la mail di conferma è arrivata dopo circa 10 minuti, probabilmente sarà stato solo il mio caso.

 

La gestione è molto precisa e piena di funzionalità, “quasi ci si perde” a primo impatto. Ci sono diversi template già pronti all’uso da poter installare in 3 semplici click, oppure se si è più esperti è possibile creare il proprio template personale.

 

Come servizio è dotato di molte funzionalità, non manca niente… ed in più, una delle cose che più mi ha colpito è il fatto che ci sia una sezione “statistiche del blog” implementata nel pannello d’amministrazione.

Vi posto uno scorcio di pannello d’amministrazione tanto per farvi un’idea:

Niente da dire il servizio non è male fra quelli free.

 

Ecco dove potersi registrare:iobloggo.com

 

Spero che l’articolo sia stato d’aiuto e di aver dato una buona impressione del servizio.

Qualsiasi problema postate un commento. Articolo a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.