Gamefire: programma per migliorare esperienza giochi online

GameFire è un semplice programma (gratuito) che permette di migliorare le prestazioni del proprio pc tramite piccoli accorgimenti che potrebbero esser eseguiti anche manualmente attraverso vari pannelli di opzioni presenti in windows, ciò però richiederebbe ad un normale utente molto più tempo e fatica.

Gamefire riesce prima di tutto a disattivare attraverso pochi click le pesanti schermate grafiche ed i temi visivi, ma soprattutto lo fa solo quando ne abbiamo bisogno. Basta settare le opzioni desiderate come “Gamer profile” nel pannello del programma, salvarle ed appena ce n’è il bisogno cliccare lo “switch to gaming mode”.

 

 

Gamefire
Immagine presente sul sito ufficiale per il download

 

“Ma quali sono le caratteristiche principali? Cosa ci mostra? …ma soprattutto è utile?”

Le caratteristiche principali sono: Gratuito, leggero e facile da usare.

In particolare ci mostra  come un Task manager (gestione attività) la CPU che stiamo utilizzando, La ram occupata, quante opzioni del programma (%)  sono state attivate con modifiche al sistema operativo e possiamo stoppare o di ridurre la memoria occupata da processi/programmi attivi, riducendo così l’impatto sulle performance.

E’ possibile deframmentare aree specifiche dell’harddisk mediante il programma, in più è presente una sezione da cui si può accedere a tutte le finestre di modifica base delle opzioni di windows (temi visivi, tastiera, mouse, programmi all’avvio…etc).

Non fa miracoli, di certo se abbiamo un pc che non regge al passo coi tempi o con i nuovi software.. non è di molta utilità ma aiuta a ridurre il carico del PC.

Lo consiglio

 

Qui per il download: smartpcutilities.com

Articolo a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.