Creare percorsi con le tessere del domino da far crollare online

Quante volte ci è capitato da piccoli (o forse non proprio da piccoli) di fare quelle specie di percorsi lunghissimi con i mattoncini lego o con le tessere del domino per poi farli crollare? Beh… se volessimo farlo ora? forse non avremmo tutto il necessario ne il tempo per farlo a casa, ma il web ha pensato anche a questo!

Drawminos , è un simpatico sitoweb passatempo che permette di creare online dei percorsi con le tessere del domino che poi potremo far crollare cliccando il pulsante play. Un bel sito che nel mio caso fa affiorare i momenti d’infanzia passati alle elementari (sinceramente non so il perché). Consiglio di provarlo a questa pagina: Drawminos.com 

Domino "Drawminos"
Piccolo screenshot illustrativo del gioco (clicca per ingrandire)

E’ possibile posizionare, rotare e generare dinamiche di scontro così da creare delle bellissime animazioni. All’inizio potrà sembrare monotono e troppo lento (e forse può esserlo) ma se si seguono le scorciatoie di tastiera così come descritto nella sezione “Help“, creare un percorso diventa facile e veloce.

Inoltre, una volta creato un percorso si può optare per salvarlo e condividerlo con amici o sul web in generale mediante URL. Chi lo sa… se si è bravi potrebbe esser definita quasi arte. Buon divertimento!

 

Articolo a cura di Saluxjiras.it

 

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.