Come salvare ritagli di codice (es. Html/Css/java/php) sul web così da averli sempre con sé? è una domanda che si fanno molti webmaster ed a cui ci pongo facilmente una risposta.
La risposta è : Snipsave
Snipsave è un servizio online che permette di salvare ritagli di codice come html, css che al momento non ci è utile ma che in futuro ci potrebbe servire e quindi sarebbe comodo salvarlo in un posto dove non vada nel “dimenticatoio” (quante volte mi è capitato di salvare codice su blocco note, ora ho solo tanti file .txt di cui non so nemmeno l’utilità).

Il servizio rende accessibile, da qualsiasi luogo, tale codice salvato tramite il log-in con il proprio account. Il codice creato e salvato, può essere editato o eliminato, possiamo aggiungerci un titolo e dei tag così da riconoscere più chiaramente di cosa tratta.
La visuale del codice è chiara con colori che lo evidenziano (quasi come se usassimo un normale editor), l’applicazione è semplice ed intuitiva, il tutto è gratuito e per registrarsi bastano pochi secondi!
Servizio disponibile a questo indirizzo: snipsave.com
(N.b. si consiglia di non aggiungere dati sensibili o codici importanti in quanto i codici, anche se non direttamente, sono accessibili a terzi)
Articolo a cura di Saluxjiras.it