Può capitare che ci sia il bisogno di modificare leggermente un’immagine, cambiarle la luminosità, aggiungere saturazione colore, o ancora, apporre semplici effetti come seppia, inversione colore e filtri blur. E se aprire photoshop o qualsiasi altro programma può risultare faticoso, difficile o semplicemente uno spreco di tempo e risorse, c’è un sito che permette di effettuare piccole modifiche ad un’immagine semplicemente caricandola.
Il servizio è Enthread. In particolare questo sito permette di caricare facilmente l’immagine da modificare con modalità “Drag and drop” per poi passare automaticamente alla modifica.

Nella modifica si può determinare la saturazione di colore, la luminosità complessiva, il contrasto, la percentuale di colore (rosso, verde, blu), apporre filtri come il Blur ed aggiungere effetti base come seppia e bianco e nero.
Tutti gli effetti e le opzioni di modifica sono molto basilari e limitate nel complesso, quindi consiglio il servizio solo per piccoli e veloci accorgimenti alle immagini. Una volta terminata la modifica si può comparare con l’immagine originale, resettarla o salvarla. Per salvarla e condividerla è necessario registrarsi al servizio. qui per accedere al servizio
La mia considerazione del servizio è bassa, lo ritengo non troppo utile poiché ci sono molti altri servizi simili e più funzionali.
Spero che l’articolo sia utile ai suoi lettori. Articolo a cura di Saluxjiras.it