CamStudio: Programma Video Recording (Open Source)

CamStudio è un programma per Registrare desktop video.

Camstudio

Il video Recording è una pratica molto comune fra i Player di giochi Online (a cui piace fare “FragMovie“) ed Amministratori di Blog che forniscono guide sul web, i quali spesso si adoperano per rendere il più semplice possibile la comprensione dei propri articoli con guide video. Basta andare su YouTube e cercare “Guide” ed escono milioni di video di ogni tipo.


Perché CamStudio è un buon programma?

Prima e principale ragione: è un Programma Open-source con download gratuito dal sito ufficiale.

Ha diversi tipi di codec audio e come “Output video” il formato è in .AVI , può evidenziare determinate aree con definizioni specifiche in “Pixel su schermo”, decidi la qualità del video (bassa o alta, la quale influirà poi sulle dimensioni del file) , puoi decidere se includere o meno l’audio e si può comprimere il file video rendendolo così meno pesante da trasferire, sempre dallo stesso ed unico programma.

 

Inoltre è completo di altri piccoli “Tool” come l’aggiunta di commenti in stile powerpoint, che renderanno di sicuro migliore il nostro video finale.

 

Ecco il sito ufficialecamstudio.org

 

 

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.