BlogLovin: Ecco come seguire i tuoi Blogger preferiti

BlogLovin’ è un sito social che permette all’utente di rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei suoi  Blogger preferiti. Il sito è molto semplice da usare e prevede anche la divisione dei blog per categorie da noi scelte (cioè possiamo creare dei gruppi per i Blog che seguiamo) sul sito c’è praticamente qualsiasi Blog è richiesto, basta ricercare l’url del Blog “et Voila” il Blog è pronto per essere seguito da noi.
bloglovin

Follow my blog with Bloglovin (widget da poter inserire per i Blogger)
Si possono ricercare anche Blog già presenti sul sito ed indicizzati selezionando le categorie che più ci interessano Cliccando “Follow More Blogs”.

“Come funziona questo social?”

Funziona più o meno come twitter, solo che i Blogger che vuoi seguire non necessitano che siano iscritti al sito e che creino un profilo o pagina, basta che tu conosca l’url del Blog, lo ricerchi e lo segui. I blogger che si iscrivono possono fare il “Claim” per rivendicare la proprietà proprio blog e seguire eventuali statistiche sui “Follower“.

Tutte le notizie, i nuovi post (articoli) del blog, vengono inseriti come “Tweet” nella tua bacheca da utente follower così da notificarti su ogni nuova notizia. Le notizie  possono essere divise per Blog o data e su ogni notizia puoi apporre il tuo “Mi piace” o “marca come già letto”.

 

Quando visualizzi una notizia mediante il link del sito, questa viene mostrata mediante Iframe da BlogLovin da cui è possibile adoperare una barra sul fondo della pagina per girare tutte le notizie non lette e mettere “I LIke.

Nelle opzioni del profilo è possibile scegliere se si vogliono notifiche sull’aggiornamento dei Blog ed in che modo, se i link alle notizie si vogliono visualizzare in IFrame o no e se si vogliono e-mail sulle ultime notizie riguardo BL.

Sito ufficiale: bloglovin.com

 

Spero che l’articolo possa interessare al lettore. Articolo a cura di Saluxjiras.it

 

 

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.