Assassin’s Creed IV: Black Flag (Trailer e data uscita)

Assassin’s Creed è arrivato ai caraibi con “Assassin’s Creed IV: Black Flag”, il quale sarà disponibile su piattaforma xbox 360, ps3 e wii u. La prima data di uscita ricorrerà il 29 ottobre 2013 per gli Stati Uniti, la seconda il 31 ottobre in Europa ed, in fine, il 1 novembre in “UK“. Oltre queste date verrà rilasciato, in un secondo momento, anche per PC windows, xbox one e PS4.

Assassin's Creed

Eccovi alcuni trailer, tanto per non annoiarvi con le parole:

Ecco il trailer Ufficiale disponibile sul canale xbox:

Da come probabilmente avete visto, il gioco si attiene alla classicità di Assassin’s Creed ma con diverse varianti sia nell’ambientazione, sia nella creazione dei personaggi, della storia e la trama che li avvolge. infatti in questo capitolo il personaggio principale sarà Edward, un personaggio unico nell’universo di Assassin’s Creed. Edward rappresenta un uomo che cerca di capire cosa vuole e qual è lo scopo della sua Vita. E’ egoista, in cerca di notorietà, soldi e fama.

sample2sample3sample1

Tornando all’ambientazione, ci troviamo nei Caraibi, ad aver a che fare con pirati, marinai, pescatori, taverne, spiagge, navi (in particolare la Jackdaw), tesori, tempeste ed una mappa molto grande da poter esplorare.

mappa
Artwork mappa, non la mappa originale

Il mondo è completamente free-roaming, hai a disposizione una nave, da dirigere e potenziare, puoi abbordare altre navi ed il sistema climatico fornisce quel “pizzico” di caraibico che di sicuro non farà solo da scenario.

navi
Artwork delle navi di Assassin’s Creed iV: Black Flag

Le possibilità di gioco sono tantissime, ed ad ogni azione ne corrisponde un diverso esito di missione. Si dovrà gestire una “ciurma” e sapere cosa fare con i tesori e i nemici delle navi abbordate. Gli ambienti sono stati creati minuziosamente ed in modo da integrare sia il lato realistico del gioco sia il lato del Gameplay, che in precedenza ha potuto sfruttare luoghi con strutture da scalare e campanili (es. Damasco).

artwork havana

Edward avrà a disposizione, molte armi, ed ognuna ottima per un’occasione differente.

spade doppie pistole

Sarà possibile spostarsi velocemente da un luogo ad un altro.

maya

Ed in più ci sarà un buon sistema di gestione, dell’economia,dei potenziamenti e della rotta della nave.

nave artwork

Ora un po’ di Gameplay per i più interessati, sono sicuro vi entusiasmerà:

Articolo a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.