Yaiba Ninja Gaiden Z

Yaiba Ninja Gaiden Z è il nuovo spin-off della serie Ninja Gaiden ed atteso in Europa su PlayStation 3 e Xbox 360 per  il 28 Febbraio 2014. Quest’avventura dinamica è stata ideata da Keiji Inafume, noto per aver ideato giochi del calibro di Mega Man e Resident Evil.

Yaiba Ninja Gaiden Z - logo

Lo sviluppo del titolo invece nasce dalla collaborazione tra Comcept, Spark Unlimited e Team Ninja. Yaiba Ninja Gaiden Z è un titolo attesissimo e adrenalinico che promette un’esperienza di gioco immediata e più istintiva rispetto ai titoli di Ninja Gaiden.

Yaiba Ninja Gaiden Z – Cyborg, Zombie e Umorismo

Yaiba: Ninja Gaiden Z ci vede nei panni di Yaiba Kamikaze, ucciso da Ryu Hayabusa in uno scontro solo per essere resuscitato come cyborg da una misteriosa organizzazione che ha anche provveduto a rafforzarlo attraverso alcune migliorie, come ad esempio il devastante pugno bionico. Per perseguire il proprio obbiettivo Yaiba decide di collaborare con l’organizzazione che lo ha riportato in vita ecco quindi che il nostro personaggio viene catapultato in una città invasa dagli zombie.

Ecco un trailer di Yaiba Ninja Gaiden Z:

Yaiba può attaccare con la spada e il pugno bionico, alternando queste mosse con prese, utilizzate per infliggere anche colpi mortali e salti dando così vita a combattimenti tanto brutali quanto spettacolari con quattro semplici tasti. A queste mosse vediamo aggiungersi la possibilità di entrare in frenesia e affettare tutti i nemici in una determinata area o la possibilità di usare un visore che indica il prossimo obbiettivo.

Yaiba Ninja Gaiden Z - 03

Alla spettacolarità dei sanguinosi combattimenti vediamo aggiungersi il fascino fumettistico tipico del cell shading e il tipico umorismo giapponese che non manca di strappare un sorriso al giocatore, come ad esempio quando lanciando un autobus tra le “gambe dell’insegna” di un sexy shop e otteniamo una pioggia di mutandine infuocate.

Yaiba Ninja Gaiden Z - 01

Yaiba Ninja Gaiden Z risulta già dalla versione demo un titolo fluido, capace di far divertire fin da subito, non solo grazie all’umorismo ma anche ad un gameplay immediato da padroneggiare ed a una diversa prospettiva in una tipica serie che ha sempre fatto distinzione tra bene e male.

Yaiba Ninja Gaiden Z – Conclusioni

Yaiba Ninja Gaiden Z - 02

Yaiba Ninja Gaiden Z è un titolo action ricco di promesse che porta una ventata di novità nella serie Ninja Gaiden. Oltre a poter vedere l’universo di Ninja Gaiden dal punto di vista dell’antagonista, Yaiba offre la possibilità di godersi un titolo intuitivo e istintivo, dalla grafica colorata e da un umorismo fatto di battute e doppi sensi senza censure.

About Raul Lazar

Raul Lazar
Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.