WeTransfer: Trasferire file via link o inviare ad email

Wetransfer è un servizio gratuito per inviare file di grandi dimensioni su determinate mail o mediante link. Nulla di particolare direte, ed infondo è così, è uno dei tanti file hoster presenti in giro, ma a differenza di altri non necessita di registrazione.  E’ un semplice servizio web per caricare ed inviare file a chi vuoi, senza costi, con un massimo di 2gb di upload per file e si presenta all’utente con un funzionamento davvero semplificato adatto a chiunque.

wetransfer

Il servizio è di base gratis, ma se intendiamo mantenere i nostri file per più di 7 giorni, o inviarli a più di 20 persone, bisognerà optare per un account Plus a pagamento ($10 dollari mensili). Per il servizio gratuito non è necessaria registrazione, per il plus invece bisogna registrarsi e pagare per ricevere quel qualcosa in più.

Plus, avrai: il tuo url personale (tuonome.wetransfer.com) per gli invii di file, il massimo di email a cui inviare il file aumentato a 100 (non più 20) , 50 GB di spazio sul sito per archiviare i file, aumento da 2 a 5 GB  la dimensione del file da trasferire, i file sono protetti da password, puoi condividere direttamente sui social il tuo file. In fine, potrai inserire 3 sfondi personalizzati da poter collegare a qualsiasi sito tu voglia. Il tutto per $120/annui (a me piace utilizzare il servizio Free, 😀 ).

Tornando alla versione gratuita, ogni qualvolta caricherai un file o ne scaricherai uno, ci sarà uno sfondo, che in molti casi è una Pubblicità ed è con quella che WeTransfer guadagna sui caricamenti “Free”. Come descritto da WeTransfer, il loro punto è la creatività ed odierebbero guadagnare con dei banner giganteschi e poco attraenti, quindi hanno inventato un modo più piacevole per inserire pubblicità sul sito, un qualcosa di davvero particolare rispetto a molti altri.

wetransfer

 

La società è presente sul web come piattaforma di trasferimento file fin dal 2009. Il loro obiettivo è quello di creare una piattaforma che permettesse a tutti nel mondo di inviare file di grandi dimensioni, liberi da qualsiasi stress o pagamento.

Con WeTransfer puoi inviare file in modo sicuro e con un’interfaccia semplice da utilizzare e creativa nel design. Ecco il link del servizio: www.wetransfer.com

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.