Tecnologia: leap e dici ciao a mouse e tastiera

Leap è una delle nuove innovazioni tecnologiche che si sta cercando di introdurre sul mercato. Il suo funzionamento si avvicina più probabilmente, scrutando tra le attuali tecnologie già sul mercato, a kinect anche se da come descritto sul sito ufficiale del dispositivo è diverse decine di volte più preciso.

Ma cosa è precisamente?

Attualmente se ne sa davvero poco e solo con le info tralasciate dal sito ufficiale. Il dispositivo dovrebbe essere un’alternativa ai tradizionali mouse e tastiera, ed si adopera per il suo funzionamento  di una specie di scatola che riesce a decifrare i movimenti delle mani e li traduce in azioni come: click del mouse, trascinamento oggetti ed immagini e così via …

Leap
Logo del dispositivo

Eccovi il video Ufficiale, tanto per farvi un’idea:

Il dispositivo è già in pre-ordinabile. A mio parere se è ciò che si vede nel video, questa nuova tecnologia può avere un grandissimo successo sul mercato, così come lo hanno avuto i tablet e prima ancora i touch-screen.

Più info sono disponibili sul sito ufficiale: leapmotion.com

(c’è inoltre una sezione dedicata agli sviluppatori che possono chiedere il dispositivo per poter sviluppare App apposite). Bisogna solo aspettare e vedere se è un Bluff o una vera e propria innovazione!

Articolo a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.