Teamspeak 3 per smartphone android

Con l’aumentare delle potenzialità degli Smartphone, molti usano il proprio per poter comunicare attraverso programmi di messaggistica avanzata come skype, WeChat e negli ultimi tempi anche Teamspeak 3.

ts3 smartphone_mini

Questa guida spiegherà come scaricare ed installare Teamspeak 3 su smartphone e Tablet Android. Per prima cosa, dobbiamo sapere che  Ts3 per  applicativi Android è ancora in Beta, quindi l’installazione non è possibile mediante  “Google Play Store”, come molti di voi probabilmente hanno già constatato. Prima di iniziare è necessario sapere che  probabilmente, non tutte le funzionalità saranno perfettamente funzionanti e che (come tutte le app) non è detto che il nostro dispositivo sia compatibile.

I Requisiti necessari per utilizzare l’applicazione sul nostro dispositivo sono:

  • Un cellulare con almeno un ARMv7 CPU (hardware FPU necessario);
  • Versione, almeno Android 2.3.3 ;
  • Velocità CPU di almeno 800Mhz;
  • Necessita Google Play Store installato;
  • Wireless o almeno 3G consigliati come connessione (altrimenti potrebbero esserci problemi e pacchetti persi nella comunicazione);

Ma ora avanziamo nella procedura di installazione:

  • Il primo passo è scaricare l’apk (applicazione) a questo link: http://goo.gl/RNPgV o scansionare il QrCode sottostante per un download diretto sul nostro smartphone/tablet Android.

ts3-android-public-beta-qr

  • Una volta riusciti nel caricamento dell’app sul nostro cellulare/smartphone/tablet, (quindi una volta scaricata sul dispositivo tramite codiceQR, link o cavo USB), con molta probabilità avremo problemi con l’installazione per via del fatto che l’App è esterna al Google Play Store.
  • Per risolvere il problema andiamo in “impostazioni” e sotto il menù “personale” dovremmo trovare “protezione”, selezioniamo la voce, ed in questo nuovo menù attiviamo “Fonti Sconosciute”, presente sotto “Amministrazione dispositivo”, (questa procedura potrebbe cambiare a seconda della versione del dispositivo), così ci sarà possibile installare l’App.
  • Ora torniamo sull’App e selezioniamola per installarla, pochi secondi, e se tutto quadra, avremo installato il Teamspeak 3 Client per il nostro Smartphone.

Nota bene a non installare “Teamspeak remote” sul Google play, perchè non è il client per ts3 ma solo un’App che funziona in remoto. Fonte, il forum ufficiale di Teamspeak.

Articolo a cura di Saluxjiras.it

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.