Teamspeak 3: Pannello di Amministrazione Server

Teamspeak 3, uno dei pensieri che ci vengono in mente quando installiamo un ts3 su VPS o comunque server esterno è: come lo Amministro? o per meglio dire come faccio a creare altri server , creare Token key Server admin o anche Kickkare , bannare non essendo collegato direttamente sul server con il mio client ts3?

Le risposte sono molte ma ve ne porgo solo 3:

  • O si Accede al pannello di controllo del VPS e si agisce da li ;
  • O si accede col client ts3 e si usano i codici per le azioni che vogliamo eseguire presenti nel manuale del teamspeak ed inseribili dal pannello Server query implementato nel client;
  • Oppure semplicemente si usa un programma di Amministrazione Ts3 preimpostato e facile da utilizzare (Admin Tool) .
Per chi è poco pratico escludo le prime due ipotesi, quindi ci concentreremo su un programma che ritengo molto utile per una gestione veloce ed intuitiva di uno o più server ts3.

 

Il programma che ritengo ottimo è presente a questo link:

 

*per utilizzare il programma bisogna avere un OS Windows.

 

  • Bene per prima cosa scarichiamo ed installiamo il programma;
  • Dopo l’installazione , avremo una schermata simile a questa:

Da come si può vedere dall’immagine dovremo inserire i nostri dati per poter accedere alla Query: ip del server, porta server query (di solito è 10011) , Username e password dell’admin ed eseguire il login.

  • Eseguito il login:

Con il login dovremmo visualizzare tutte le impostazioni del pannello con un’icona non più rossa ma verde.

Bene da qui potremo creare  server, visualizzare le info di dati trasmessi, gestire gli utenti online , impostare i permessi in maniera molto semplificata.

ecco alcuni screen:

 

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.