Teamspeak 3: Pannello di Amministrazione Server

Teamspeak 3, uno dei pensieri che ci vengono in mente quando installiamo un ts3 su VPS o comunque server esterno è: come lo Amministro? o per meglio dire come faccio a creare altri server , creare Token key Server admin o anche Kickkare , bannare non essendo collegato direttamente sul server con il mio client ts3?

Le risposte sono molte ma ve ne porgo solo 3:

  • O si Accede al pannello di controllo del VPS e si agisce da li ;
  • O si accede col client ts3 e si usano i codici per le azioni che vogliamo eseguire presenti nel manuale del teamspeak ed inseribili dal pannello Server query implementato nel client;
  • Oppure semplicemente si usa un programma di Amministrazione Ts3 preimpostato e facile da utilizzare (Admin Tool) .
Per chi è poco pratico escludo le prime due ipotesi, quindi ci concentreremo su un programma che ritengo molto utile per una gestione veloce ed intuitiva di uno o più server ts3.

 

Il programma che ritengo ottimo è presente a questo link:

 

*per utilizzare il programma bisogna avere un OS Windows.

 

  • Bene per prima cosa scarichiamo ed installiamo il programma;
  • Dopo l’installazione , avremo una schermata simile a questa:

Da come si può vedere dall’immagine dovremo inserire i nostri dati per poter accedere alla Query: ip del server, porta server query (di solito è 10011) , Username e password dell’admin ed eseguire il login.

  • Eseguito il login:

Con il login dovremmo visualizzare tutte le impostazioni del pannello con un’icona non più rossa ma verde.

Bene da qui potremo creare  server, visualizzare le info di dati trasmessi, gestire gli utenti online , impostare i permessi in maniera molto semplificata.

ecco alcuni screen:

 

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.

  • Paul

    Salve, Vorrei chiedere alcune informazioni riguardanti il mio server Teamspeak, Appena creato tramite la porta 9987. Vorrei sapere se possibile cambiare la porta predefinita, ovvero 9987, in un’altra a mio piacimento

    • si puoi farlo. E se parli di farlo con il Il pannello descritto sopra, ti server prima di tutto una licenza free della Teamspeak per creare più server (max 10) ed al momento della creazione definire la porta. Ma forse tu intendi una porta default che senza inserirla ti reindirizza direttamente a tale porta inserendo solo l’ip del server vero? se è così ti consiglio di farlo dall’inifile cambiando il default_voice_port in quella che vuoi.

      machine_id=default_voice_port=9987
      voice_ip=
      licensepath=root/teamspeak3-server_linux-x86/licensekey.dat
      filetransfer_port=30033
      filetransfer_ip=
      query_port=10011
      query_ip=
      dbplugin=ts3db_sqlite3
      dbpluginparameter=
      dbsqlpath=sql/
      dbsqlcreatepath=create_sqlite/
      logpath=logs
      logquerycommands=1
      E’ da un po’ che non mi interesso di Ts3 quindi quello che ti ho scritto sopra potrebbe non essere più funzionale.

  • Carmelo

    Ciao! Ho scaricato quest’app che è utilissima da come ne parli. L’ho installata e provato a loggare ma non mi entra e mi dice “host or port bad” . Ho copiato ed incollato l’host e la porta giusta ma niente. Il ts l’ho comprato per 1 mese, fammi sapere se posso usarla anche io e se posso risolvere questo problema

    • E’ da un po’ che non ho a che fare con i TS, non so se l’applicazione è aggiornata per l’ultima versione di TS, potrebbe non essere più buona. Comunque sei sicuro di aver inserito i dati giusti?… e poi hai un vps su cui hai installato il ts o hai comprato un teamspeak da un rivenditore? perché se il teamspeak lo hai comprato non è detto che hai le credenziali di “admin server query” per accedere col pannello. Ti ripeto però che è da molto tempo che non ho a che fare con i ts, 🙂

      • Carmelo

        L’ho comprato da un rivenditore che mi ha dato l’indirizzo e la tokenkey con i dati, posso accedere a tutto .-. però non mi fa loggare lì

        • il tokenkey che hai ricevuto con molta probabilità serve per avere il “server admin” la “S”, non i dati di accesso “admin server query”… poi non so dirti. Non credo tu possa accedere con quel pannello… Tu hai accesso ad un semplice server non all’applicativo teamspeak per la gestione di più server… poi ripeto potrei sbagliarmi, non so. io consiglio questa applicazione a chi gestisce Ts su vps (a me semplificò di molto la gestione).

          Accedere a “tutto” mi sembra strano… tu prova ad accedere stesso sul server con i tuoi dati “admin server query” (se hai i dati username e pass)… per accedere vai sul server ts con il tuo client e sulla barra in alto cerca in “tools > server query login” se riesci ad accedere bene, il problema potrebbe essere l’app, oppure i permessi a te concessi.