Teamspeak 3: Accedere Alla server Query Admin con il Client

Teamspeak 3: guida sull’accesso alla server query admin con lo stesso client ts3.

 

Procedura:

  • Aprire il “client teamspeak” (software con cui gli utenti accedono ai server) ed accedere al proprio server teamspeak di cui si possiedono le credenziali di accesso Server query:

  • Eseguito l’acceso al nostro server, apriamo ora la schermata per accedere al “Server query login” che si trova sulla barra principale in > Tools > server query;
  • Ora ci ritroveremo con una schermata che ci chiede il tipo di login che volgiamo fare (sceglieremo manuale)  e le credenziali server query , cioè username e password che abbiamo ricevuto al momento dell’installazione del Teamspeak 3.

– Inseriti i dati cliccheremo sul pulsante con un triangolo verde che eseguirà il login.

– Ora da lì potremo inserire tutte le query che ci interessano reperibili nel manuale del ts3 presente nella cartella “doc” del file compresso.

– Un esempio è digitare “serverlist” come comando per conoscere vari dati su i server che abbiamo installato sulla macchina.

Digitato serverlist nel riquadro superiore ed inviamo di nuovo cliccando il pulsante verde. Se tutto va come previsto appariranno le info nel riquadro sottostante e un messaggio finale con scritto error id=0 msg=ok  .

 

Spero la guida sia utile ai suoi lettori, per qualsiasi problema od incongruenza postate un commento.

Saluxjiras.it

 

 

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.

  • lorenzo

    a me non mi compare scritto server query ma solo server query login ci clicco e mi da una psw