Tazze di Cafè o Sportelli Bancari ?

Riuscite ad immaginate uno spazio dove i clienti di una banca invece di recarsi ad uno sportello bancario vanno a bere deliziose tazze di café, navigare gratuitamente in Internet e parlare di come salvare il proprio tempo e denaro?

ing direct cafè

Sicuramente la cosa appare molto strana, ma non impossibile come dimostra la famosa banca online ING DIRECT che da vari anni ha avviato in Nord America l’apertura di Internet Cafè nei quali i clienti possono aprire conti corrente online usando i terminali, chiedere informazioni sui prodotti bancari al personale, acquistare una vasta gamma di prodotti ING DIRECT o solamente rilassarsi gustandosi una buona tazza di café navigando gratuitamente in internet.

La famosa banca online, conosciuta da tutti per il suo principale prodotto Conto Arancio, aprì nell’estate del 1997 in Toronto (Canada) il suo primo ING DIRECT café e da quella prima apertura, a testimoniare il successo e l’apprezzamento dei clienti per la loro iniziativa, sono seguite in Canada le città di Vancouver (1998) Montreal (2002) Calgary (2006), per poi continuare negli USA con Chicago, Honolulu, Los Angeles, New York City, Philadelphia, St.Cloud, Wilmington.

Imparare come investire i propri soldi dovrebbe essere semplice come bere un caffè. Questo è il pensiero di una delle più grandi banche online al mondo che cerca di semplificare l’approccio dei clienti alla banca rivolgendosi agli stessi con un nuovo e fresco stile di fare banca.

Chissà se un giorno l’apertura degli ING DIRECT cafè arriverà anche in Italia e anche noi potremmo ritrovarci a parlare di come investire i soldi o del più e del meno davanti ad una buona tazza di café. Di sicuro, fino a quel momento, non ci rimane che andare ai soliti sportelli di grigi palazzoni delle banche italiane dove speriamo che i dipendenti dalla banca per lo meno ci accolgano con un sorriso.

About Gaetano R.

Gaetano R.

Appassionato di finanza e tematiche di business. Scrive articoli per piacere e per condividere con gli altri le proprie conoscenze e curiosità.