South Park: The Stick of Truth

South Park: The Stick of Truth o South Park: Il Bastone Della Verità è l’attesissimo gioco di ruolo di South Park sviluppato da Obsidian Entertainment sotto l’attenta supervisione di Trey Parker e Matt Stone, autori della serie animata.

South Park The Stick of Truth logo

South Park: The Stick of Truth inizialmente sviluppato da THQ fu acquisito da Ubisoft in seguito ad un’asta fallimentare e da allora ha subito alcuni ritardi che hanno posticipato l’uscita del titolo in più di un’occasione. Al momento South Park: The Stick of Truth è atteso per il 7 Marzo 2014.

South Park: The Stick of Truth – Irriverenze, Blasfemie e Flatulenze

South Park The Stick of Truth 02

South Park: The Stick of Truth racchiude tutti i contenuti impertinenti e blasfemi della serie animata ideati direttamente dagli autori originali della serie. Chi si aspetta un titolo commerciale e piatto che ha ben poco a che vedere con il “vero” South Park dovrà ricredersi perché South Park: The Stick of Truth non risparmia ne moralità ne religione dispensando un umorismo impertinente spesso condito con flatulenze.

South Park The Stick of Truth 05

In questo GDR fuori dal comune vestiremo i panni del “ragazzo nuovo” che dovrà integrarsi con il gruppetto di Stan, Kyle, Eric e Kenny. La trama di South Park: The Stick of Truth ha subito grandi influssi dall’episodio animato “Il Ritorno della Compagnia dell’Anello alle Due Torri” aspettiamoci dunque una presentazione della città quanto mai irrealistica e assurda dove una piscina gonfiabile diventa la “Pozza delle visioni” e dove gli scontri prevedono combattimenti con uomini granchio e unni a cavallo.

South Park The Stick of Truth 03

Il gameplay prevede una visuale del tutto simile alla serie animata, tanto che sembrerà di guardare una puntata interattiva di South Park. Trey Parker e Matt Stone hanno inoltre ricostruito tutta la città di South Park rendendola così completamente esplorabile e dando la possibilità di interagire con molti elementi cittadini.

South Park The Stick of Truth 01

Per quanto riguarda gli scontri invece sarà possibile fare uso di attacchi dinamici che comprendono attacchi preventivi e attacchi multipli. La difesa invece sarà basata sul tempismo e attraverso svariati oggetti, poteri ed evocazioni sarà possibile parare gli attacchi degli avversari.

 

South Park: The Stick of Truth – Edizione da Collezione

South Park: The Stick of Truth uscirà per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Per coloro che ordineranno il gioco è previsto un bonus, “The Ultimate Fellowship Pack” che comprende 4 costumi capaci di dare dei poteri speciali ai nostri improvvisati eroi. La “Grand Wizard Edition” invece è l’edizione da collezione che comprende una statua di Cartman da 6 pollici, la mappa di South Park e ovviamente una copia del gioco.

South Park The Stick of Truth 04

South Park: The Stick of Truth è un titolo immancabile per chi ama la serie animata, le battute irriverenti e l’umorismo senza censure.

About Raul Lazar

Raul Lazar
Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.