SoundCloud : Streaming e condivisione musica online (anche CC)

SoundCloud è un sito che consente di condividere con il mondo i propri brani musicali (propri intesi come “Proprie Creazioni”) e di ascoltare in streaming quelle inserite da altri utenti.

 

Il sito permette di caricare immediatamente qualsiasi brano, traccia musicale o pezzo audio che in pochi attimi sarà condiviso con tutta la rete. Inoltre (ove concesso dall’artista) si può scaricare la traccia direttamente dal sito. Per ogni traccia si potrà inserire un commento che apparirà in un determinato secondo da noi scelto nella “soundwave” ed/o aggiungerla ai favoriti.  Più “Favs” e download ha una Traccia più è facile che si trovi in vetta alla lista delle “Hottest Tracks“.

 soundcloud

Una chicca per coloro che sono creativi ,  a cui piace ascoltare musica indipendente e che possa essere inserita in video propri senza problemi di licenza, c’è la categoria “Creative Commons“. Le tracks possono anche essere condivise su siti web così:

 

Tra le traccie ci sono moltissime sonorità indipendenti, ma non manca di certo la “pop music”. Io consiglierei di farci un giro, la registrazione è semplice e si può fare il login anche con il proprio account Facebook.

 

Qui potrete andare sul sito: soundcloud.com

 

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.