Snackwebsites: creare il proprio sito web in pochi semplici passi

Snackwebsites è uno tra i tanti servizi reperibili in rete per la creazione di un sito web. Con Snackwebsites si possono creare semplici siti statici di qualsiasi genere (Musica, Fotografia), dei portfolio o dei blog da gestire facilmente.

Il servizio è accessibile qui: www.snackwebsites.com

Una volta registrati si potrà fin da subito e gratuitamente iniziare a creare il proprio sito con dominio di 3° livello (… o per chi interessato collegare un proprio dominio personale a pagamento). Il servizio è di base gratuito e completo nella gestione delle pagine e dei contenuti, anche dal punto di vista “Social” si presenta molto bene per via dei collegamenti di condivisione e commento già implementati. Il servizio “pecca” per quanto riguarda la personalizzazione del “Layout” e di quasi tutti gli aspetti grafici del sito, e quei pochi che ci sono, sono accessibili a pagamento “Premium“.

La registrazione al servizio non è difficile e richiede pochi secondi, ci si può registrare via account social (via Twitter, Facebook, Google+…) o in alternativa con la propria e-mail a cui sarà inviata una mail di attivazione (con durata massima di attivazione 24 ore).

Completata la registrazione, possiamo accedere alla sezione “My Websites” da dove potremo creare i nostri siti web (perché se ne possono creare più di uno).

snackwebsites My Websites
Sezione “My Websites”

Clicchiamo su “New Website“, selezioniamo la categoria (blog, portfolio, personal, etc… ), a seconda della categoria compariranno temi ed opzioni differenti, inseriamo l’URL di 3° livello più gradito, et voila!

snackwebsites get started
snackwebsites get started (Creazione sito web)

Il sito ora è pronto per essere gestito, personalizzato, riempito di contenuti e condiviso sulla rete. Ecco un esempio:

Saluxjiras Example
Esempio sito

Snackwebsites è un buon servizio, consigliato a tutti coloro che hanno bisogno di un semplice sito web, poco impegnativo, veloce da creare e gestire senza l’utilizzo o la conoscenza di codici come html, css o PHP. Al contrario mi sento di sconsigliarlo a chi vuole creare progetti impegnativi e ben articolati sia nella grafica che in tutto il resto.

Articolo a cura di Saluxjiras.it

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.