Sito per Creare meme online

Il trend del momento sono i meme e molti si cimentano nella loro creazione. Ma se volessi anche io creare velocemente un meme ironico da condividere con gli amici come posso fare?

Semplicemente si può andare su uno dei tantissimi siti dove è possibile creare meme. Ve ne posto uno:

Ragebuilder: memebase.com/ragebuilder/

In questo sito si può creare qualsiasi meme si voglia dato che è molto fornito di personaggi ed “emotions“. E’ possibile inserire testo, aumentare o diminuire il numero di pannelli, usare il pennello per disegno libero, annullare l’ultima azione eseguita ed infine salvare la propria opera e condividerla col web. Un vero e proprio tool completo per la creazione di fumetti. Ecco un esempio di vignetta creata col Tool:

Meme
Esempio meme Saluxjiras.it

Una volta finita la creazione delle vignette, si può avviare il salvataggio dopodiché è possibile trascinare l’immagine finita sul desktop oppure condividerla su cheezburger.com e renderla visibile a tutti direttamente via link.

Una volta pubblicata su Cheezburger, la nostra vignetta potrà essere commentata, votata e condivisa in modo più semplice sui social network.

Direi che ragebuilder è un tool molto semplice da usare, adatto a tutti. Buon MemeTime!

Articolo a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.