Scopa per Android di WhatWapp

Scopa per Android di WhatWapp Entertainment è un’applicazione che vuole riproporre il gioco di carte Scopa, ma in versione digitale. Rispetto al classico mazzo di carte cartaceo che tutti ben conosciamo, Scopa di WhatWapp propone molte modalità di gioco, animazioni e grafiche così da accontentare proprio tutti i gusti.

Scopa per Android di WhatWapp 01

Per chi desidera scaricare Scopa per Android di WhatWapp è sufficiente recarsi su Google play al seguente indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.WhatWapp.Scopa&hl=it

Scopa per Android di WhatWapp – Un Mazzo Così!

Scopa per Android di WhatWapp 02

La versione di Scopa per Android proposta comprende parecchi tipi di mazzi di carte, modalità multiplayer di vario genere ed obbiettivi che allungano la longevità di questa versione digitale di Scopa. Ma vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di quest’app.

Ecco i mazzi di carte al momento disponibili:

  • Bergamasche
  • Bresciane
  • Francesi (poker)
  • Milanesi
  • Napoletane
  • Piacentine
  • Romagnole
  • Sarde
  • Siciliane
  • Toscane
  • Trevisane

WhatWapp Entertainment ha anche annunciato che la tipologia dei mazzi disponibili verrà ampliata anche se come inizio non è affatto male vista la grande varietà disponibile. I mazzi di carte originali di Scopa per Android sono concesse da TEODIMIRO DAL NEGRO S.p.A. leader nella produzione di carte da gioco, quindi potremo ritrovarci a giocare con mazzi di carte molto famigliari.

Scopa per Android di WhatWapp 05

Scopa per Android di WhatWapp contempla 6 livelli di difficoltà e le opzioni attivabili di Napola, Re Bello e Asso Pigliatutto. Da non dimenticare inoltre la possibilità terminare una partita a 11 o 21 punti.

Altre funzioni molto comode comprendono la possibilità di vedere il numero delle carte prese quando si arriva all’ultima mano ed un comodo indicatore che indica le carte restanti durante la partita.

Scopa per Android di WhatWapp 04

La parte più divertente di Scopa per Android rimane giocare con amici o sconosciuti! Il multiplayer è accessibile tramite connessione Wifi o 3G attraverso Google Play Game Services, o direttamente attraverso Bluetooth. Per aumentare il divertimento, Scopa per Android dispone di una chat che ci permette di comunicare con l’avversario durante la partita.

Sarà possibile giocare in multiplayer scegliendo una partita rapida e quindi un avversario casuale sulla rete, inviando un invito o accettando un invito ricevuto.

Scopa per Android di WhatWapp 03

Scopa per Android di WhatWapp comprende 30+ obbiettivi da sbloccare tra il gioco single player e multiplayer. Sarà inoltre possibile controllare la nostra posizione nella classifica globale, senza doverci preoccupare di perdere eventuali punti per giocatori che abbandonano la partita prima che sia finita. Scopa per Android prevede infatti un salvataggio di obbiettivi e punti anche a partita interrotta.

Come ciliegina sulla torta troviamo la possibilità di regolare il colore dello sfondo, la velocità delle animazioni e la grandezza delle carte.

Scopa per Android di WhatWapp – Conclusioni

Scopa per Android di WhatWapp è un’applicazione scaricabile gratuitamente da Google play e richiede una versione Android 2.2 o superiore.

Scopa per Android è un’applicazione consigliata a tutti gli amanti di questo gioco di carte, dove oltre ad una personalizzazioni massima delle regole di gioco e dei mazzi di carte, è possibile giocare con amici e sconosciuti ovunque ci troviamo.

About Raul Lazar

Raul Lazar
Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.