Riprodurre video mkv con kmplayer (software gratuito)

Una delle alternative a VLC è KMplayer, un software gratuito e leggero che ha già implementati molti dei codec di riproduzione non standard come MKV, FLV, DivX, XviD, Mpeg, Mov e tutti i basilari.

Il software funziona molto bene, la qualità audio e video è ottima e proprio per la sua semplicità anche un utente poco esperto può farne uso agevolmente. La semplicità, in questo caso,  non va vista come una limitazione, anzi, è provvisto di ogni tipo di settaggio possibile nelle opzioni a dispetto del suo design “intuitivo e basilare”.

E’ un software relativamente “giovane”, ma avendolo testato posso dire che non è male, merita di essere provato! Molte delle funzionalità inerenti a servizi online o simili sono ancora non disponibili, o perlomeno non del tutto operative.

Il software è in continuo aggiornamento quindi è possibile riscontrare “bug”, ma per quanto mi riguarda non ne ho sofferto… anzi per me funziona più che bene per riprodurre file .MKV

 

 

Qui maggiori informazioni ed il download: www.kmpmedia.net

System Requirements kmplayer

  • OS: Windows 2000/XP/Vista (32bit)/Windows 7 (32bit)
  • Higher than Direct x9.0
  • More than 30M of Free Hard Disk Space
This program is a Free Ware. (cit. kmpmedia.com)

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.