Recensioni

Cometdocs: Archiviazione e conversione file online con Google Drive

Cometdocs per Google Drive

Cometdocs tra i tanti servizi di conversione documenti presenti online è di certo uno dei migliori se non il migliore. Questo non tanto per la conversione dei documenti in sé (che in linea di massima è simile a molti altri servizi online) ma soprattutto per le tante funzionalità che figurano in un solo servizio e per l’implementazione con Google Drive (tramite l’APP …

Continua a Leggere »

Toolset.it, italiano, semplice, gratuito per i Webmaster!

Toolset.it

Toolset.it è un portale italiano che raccoglie i principali strumenti utili per i webmaster. Sono presenti strumenti per la SEO, per la grafica web ed altre utility varie per completare il proprio sito internet (es. un generatore di Favicon). Toolset.it è una realtà italiana collegata al network  “Mr.Webmaster”  che si rivela un’ottima alternativa a tutti quei siti web stranieri che offrono lo stesso servizio. …

Continua a Leggere »

Recensione: Scopa Pro di Appsmob

Scopa Pro

Scopa Pro di Appsmob è un’applicazione per dispositivi mobili Android ed iOS che vi permetterà di giocare al rinomato gioco della scopa semplicemente utilizzando il vostro Tablet o smartphone. Scopa Pro – Il Gioco della Scopa sul vostro cellulare Il gioco tradizionale della scopa portato sui nostri dispositivi tecnologici, forse direte che non è nulla di nuovo e probabilmente è così per …

Continua a Leggere »

Insurgency: Modern Infantry Combat

Insurgency: Modern Infantry Combat è la versione standalone di una mod per Source Engine uscita il 2 Luglio del 2007. Il fondatore del progetto, Andrew “Argill” Spearin, dopo aver svolto il servizio militare in Canada si rese conto di quanto i videogiochi di guerra fossero carenti di elementi realistici. Nacque così Insurgency ora disponibile come gioco a se stante e …

Continua a Leggere »

Tellows: Chi ti chiama è un numero affidabile oppure no?

Tellows

Quante volte ci è capitato e continua a capitarci di ricevere delle chiamate provenienti da “call center” o da numeri che ci sembrano sospetti, i quali con imperterrita foga cercano di venderci qualcosa o addirittura di truffarci? Non solo, su quanti registri online e siti convenzionati ci siamo registrati per non ricevere queste chiamate “SPAM”, senza avere alcuna utilità, informazione o …

Continua a Leggere »

Tomb Raider

Molti ricorderanno il Natale del 1996 quando il primo Tomb Raider arrivò su PlayStation diventando subito uno dei titoli più richiesti e popolari. Dopo anni, Eidos ha optato per un reboot del franchise piuttosto che all’ennesimo sequel dando vita a “Tomb Raider” che vede la protagonista Lara Croft alle prese con la sua prima avventura. Il titolo è stato sviluppato …

Continua a Leggere »

Castle Crashers

Castle Crashers è un videogioco 2D del genere Beat ‘em up o Hack and Slash disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC (su Windows e Mac OS). Il titolo è stato sviluppato nel 2008 da The Behemoth come gioco indipendente su Xbox 360 e distribuito attraverso Xbox Live Arcade. In seguito ad un successo sempre crescente Castle Crashers è …

Continua a Leggere »

Chivalry: Medieval Warfare

Chivalry: Medieval Warfare è un videogioco d’azione ambientato nel Medioevo ed esclusivamente multiplayer. Questo titolo è stato sviluppato da Torn Banner Studios utilizzando Unreal Engine 3 ed è un’esclusiva PC per Windows. Chivalry: Medieval Warfare è un titolo per certi aspetti simile ai più famosi titoli di questo genere come Mount & Blade e War of Roses, ma allo stesso …

Continua a Leggere »

Yaiba Ninja Gaiden Z

Yaiba Ninja Gaiden Z è il nuovo spin-off della serie Ninja Gaiden ed atteso in Europa su PlayStation 3 e Xbox 360 per  il 28 Febbraio 2014. Quest’avventura dinamica è stata ideata da Keiji Inafume, noto per aver ideato giochi del calibro di Mega Man e Resident Evil. Lo sviluppo del titolo invece nasce dalla collaborazione tra Comcept, Spark Unlimited …

Continua a Leggere »

CoContest – L’Architetto A Portata Di Mano

CoContest è una piattaforma innovativa che permette di organizzare veri e propri “contest” cioè competizioni tra architetti così da ottenere il progetto di un locale o il design di una stanza. Inutile dire che rivolgendoci ad un architetto con un ufficio fisico, non solo avremo molto dispendio di tempo nel seguire il progetto, ma avremo a disposizione al massimo un …

Continua a Leggere »