Recensione: Scopa Pro di Appsmob

Scopa Pro di Appsmob è un’applicazione per dispositivi mobili Android ed iOS che vi permetterà di giocare al rinomato gioco della scopa semplicemente utilizzando il vostro Tablet o smartphone.

Scopa Pro

Scopa Pro – Il Gioco della Scopa sul vostro cellulare

Il gioco tradizionale della scopa portato sui nostri dispositivi tecnologici, forse direte che non è nulla di nuovo e probabilmente è così per certi versi (perché ce ne sono tante di applicazioni sulla scopa),  ma a volte ciò che conta sono i particolari e come questa Applicazione è stata sviluppata.

Concepita da Appsmob, l’applicazione sembra aver puntato molto sull’esperienza ad alta definizione per l’utente. Cosa che poche altre app offrono ai propri utenti e su cui l’Appsmob sembra aver fatto centro. Oltre a Scopa Pro, l’Appsmob ha pubblicato altre applicazioni inerenti ai giochi di carte come “Briscola Pro” ed “Asso Piglia Tutto Pro”.

L’Applicazione in sé funziona e personalmente nel poco tempo che l’ho testata non ho riscontrato errori anche se dei bug possono sempre capitare, proprio perché ognuno di noi usa un diverso dispositivo con diverse specifiche (Android/iOS che sia). In particolare io l’ho testata su un “NGM – Forward Infinity” con Android 4.1.2. Nonostante tutto, seppur ci dovessero essere errori (da me non riscontrati), a quanto ho potuto vedere lo staff dell’applicazione è sempre pronto ad intervenire per risolvere eventuali problemi.

recensioni appsmob scopa pro
Recensioni sul play store di “Scopa Pro – Appsmob” da cui si può vedere l’attività dello staff. (clicca per ingrandire)

Scopa Pro – Nel Dettaglio…

L’applicazione ha un design molto accattivante e delineato, non è la solita applicazione fatta alla “spartana” e si presenta intuitiva nelle sue funzionalità. La grafica è molto elegante e la schermata ha tutto il necessario per svolgere ognuna delle funzioni in pochi “Tap” di dita. Le carte sono molto curate e c’è la possibilità di scaricare mazzi aggiuntivi e particolari.

Le principali funzionalità sono:

  • Giocatore singolo VS “IA”, con varie difficoltà sbloccabili (Facile, Medio, Difficile e Pro);
  • Suggerimento mosse;
  • Multigiocatore online gratuito mediante l’accesso col proprio account Google+ (in Wi-Fi o 3G);
  • Personalizzazione tavolo e mazzi di carte;
  • Classifiche e Medaglie;

Screenshot Gameplay:

scopa_mini

Scopa Pro – Android o iOS?

Qualsiasi dispositivo abbiate, l’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS:

Android iOS

Nel complesso Scopa Pro è un gioco godibile sia in compagnia che da soli.

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.