Project-Contingency

Project-Contingency è il nome in codice di un nuovo MMO (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game) cioè un Gioco di Ruolo di Massa Online e per essere più precisi, basato sull’universo del celebre Halo. Il sito ufficiale di Project-Contingency è www.project-contingency.net e anche se per ora ci sono poche notizie risulta essere una buona fonte di informazioni ed è sicuramente la fonte di informazioni più rapida sul progetto.

Project-Contingency – Tra Passato e Sogno

Per capire bene le origini di Project-Contingency dobbiamo tornare nel 2009 alla pubblicazione di Halo Wars e scavare nel passato di questo titolo. Pare infatti che Halo Wars altro non sia che un titolo sviluppato dopo la cancellazione di un MMO basato sull’universo di alo, ai tempi conosciuto semplicemente come Halo MMO o con i nomi in codice di Titan e Orion.

Halo MMO

Da allora di tempo ne è passato parecchio, ma non abbastanza da far demordere i fan che si sono riuniti per dare vita a Project-Contingency che stando al sito ufficiale vuole dare vita a Halo MMO in un modo del tutto originale e al 100% gratuito attraverso il CryEngine 3. Il team pare essere composto da studenti e alla ricerca di staff, principalmente sviluppatori che vogliano partecipare e sottolineano con idee e lavori originali e non con il furto di idee ed elementi altrui. E’ per questo motivo che Project-Contingency.net ha da poco rilasciato un anteprima che mostra il lavoro svolto dal team e che potrà completamente cambiare nel corso del tempo, mano a mano che gli sviluppatori acquisiranno nuove conoscenze ed idee.

Project-Contingency si rivela senza dubbio un progetto piuttosto interessante anche se visto il brand che utilizzano non sarà cosa facile sviluppare il progetto e gestirlo senza incorrere in rogne legali. Solo il tempo potrà dirci come andrà a finire, ma gli appassionati del genere potranno senza dubbio seguire il progetto con trepidazione visto che il trailer promette molto bene.

About Raul Lazar

Raul Lazar
Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.