Osu : La musica fatta gioco!
Osu è un gioco musicale gratuito con Ranking online. Il gioco prevede come azioni del player il colpire col mouse a ritmo di musica delle “sfere” (o in alternativa fare determinate combo) che a seconda del livello di difficoltà saranno sempre più ardue da completare e daranno un punteggio maggiore.
Il gioco è disponibile per PC ed Iphone.
Per quanto riguarda il repertorio musicale ci sono tantissimi brani da scaricare direttamente dal sito ufficiale una volta registrati (maggiormente brani di ANIME).
Per iniziare a giocare ad Osu:
- Registrarsi sul sito ufficiale a questa pagina compilando tutti gli spazi necessari;
- Verificare la propria registrazione via mail (la mail utilizzata alla registrazione e si raccomanda di non usare un indirizzo mail gmx.de);
- Loggarsi se non lo si è già;
- Scaricare il gioco dal sito ufficiale a questa pagina;
- Scaricare una beatmap Track (Traccia musicale con mappa azioni ritmate) qui;
- GIOCARE!!!
Per qualsiasi problema ci sono la sezione domande frequenti, dei video tutorial e la wiki sul sito ufficiale.
Oltre al giocare, nel programma c’è la possibilità di creare Beatmap nostre , che se fatte bene e di alta qualità, possono essere approvate sul sito ufficiale di OSU (guida beatmap).
La community è molto attiva e conta su persone di tutte le nazionalità.
Per quanto riguarda il Ranking è diviso principalmente fra ranking per mapping e ranking per score beatmap in qualunque caso sarà molto difficile arrivare alla vetta di un ranking
.
posto qui dove trovare qualche screen: qui
Dopo questo vi auguro buon gioco,
Saluxjiras.it


Commenti