Pokemon 3D

Pokemon 3D è un nuovo titolo Indie che in quasi un anno dalla sua nascita inizia ormai a diffondersi nella rete. Pokemon 3D è il remake di alcuni giochi del passato molto popolari, parlo di Pokemon Oro e Pokemon Argento. Il remake vuole far rivivere l’esperienza ai giocatori nostalgici e far conoscere il mondo dei Pokemon a quelli più giovani, condendo però l’esperienza con una visuale in prima persona in modo da rivivere le avventure del passato con una nuova prospettiva.

Pokemon 3D - 02

La prima impressione che ho avuto vedendo alcune immagini di Pokemon 3D è stata quella di un gioco simile a Minecraft pensando addirittura a una versione di Minecraft con i Pokemon. Pokemon 3D è in verità un gioco completamente nuovo, con un codice riscritto da zero appositamente per questo gioco Indipendente. Gli sviluppatori non utilizzano un codice Open Source in quanto preferiscono mantenere un controllo rigido sullo sviluppo del gioco e sembrano accettare nuovi membri nel team solo se davvero capaci, essendo tuttavia più inclini al rifiuto di nuovi membri.

Pokemon 3D - 01

Pokemon 3D ha l’ambizione di ricreare il tutto il mondo di Pokemon Oro e Pokemon Argento, dando però anche la possibilità di giocare in multiplayer per chi lo desidera ospitando veri e propri server di gioco. Molti sono i fan che più o meno giovani hanno già scaricato l’ultima versione del gioco completamente gratuita e giocabile.

Vediamo un trailer dell’inizio del gioco:

Per chi desidera saperne di più può farlo sul sito ufficiale di Pokemon 3D a questo indirizzo http://pokemon3d.net o scaricare direttamente il gioco con l’ultima versione (disponibile come launcher o pacchetto completo) dalla sezione download del sito ufficiale http://pokemon3d.net/downloads/ .

Pokemon 3D è un gioco interamente amatoriale ma fatto in modo meticoloso in modo da far rivivere l’esperienza di un gran gioco del passato, visto tutto da una prospettiva nuova e senza penalizzare la giocabilità e l’interazione con il mondo circostante.

Pokemon 3D è un nuovo titolo Indie che in quasi un anno dalla sua nascita inizia ormai a diffondersi nella rete. Pokemon 3D è il remake di alcuni giochi del passato molto popolari, parlo di Pokemon Oro e Pokemon Argento. Il remake vuole far rivivere l’esperienza ai giocatori nostalgici e far conoscere il mondo dei Pokemon a quelli più giovani, condendo però l’esperienza con una visuale in prima persona in modo da rivivere le avventure del passato con una nuova prospettiva. La prima impressione che ho avuto vedendo alcune immagini di Pokemon 3D è stata quella di un gioco simile…

Review Overview

Trama ed Originalità della storia - 7
Musica e colonne sonore - 6.5
Gameplay - 9

7.5

Buono

Pokemon 3D è il remake di Pokemon Oro e Pokemon Argento ed è un gioco Indipendente e gratuito ancora in sviluppo, ma già pronto per essere scaricato e giocato fin da subito.

User Rating: 4.9 ( 1 votes)

About Raul Lazar

Raul Lazar

Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.