PlayStation 4 – Meraviglie e Novità da Sony

PlayStation 4 o PS4 è ormai in produzione e sono disponibili nuove succulente notizie per i fan di casa Sony. Oltre al design ormai reso noto, sono state rese note anche le caratteristiche tecniche della console e alcune interessanti decisioni per quanto riguarda i consumatori.

PlayStation 4

PlayStation 4 – Che sia la migliore console di nuova generazione?

Dopo le ultime notizie pare che PlayStation 4 si prepari per sbaragliare il mercato grazie a un hardware superiore a quello di Xbox One e con un prezzo addirittura inferiore. Parliamo di 399 Euro per PS4 contro i 499 Euro richiesti invece da Microsoft per Xbox One. Ma diamo un’occhiata al confronto hardware per renderci meglio conto delle differenze:

Hardware---PlayStation-4---Xbox-One

Non c’è dubbio che l’hardware di casa Sony sia superiore a quello di Microsoft e se consideriamo che Play Station 4 utilizzerà solo 1 GB di Ram per il sistema, mentre Xbox One utilizza ben 3GB per il sistema, non è difficile capire che PlayStation 4 offrirà una qualità grafica e prestazionale migliore e il tutto per 100 Euro in meno.

Il design della nuova PS4 non è del tutto innovativo ma è comunque gradevole nel classico colore nero che tutti ben conosciamo. La vera innovazione riguarda il DualShock con un aspetto completamente nuovo e con la possibilità di connettere le cuffie direttamente al DualShock 4 invece che alla console.

 

PS4 DualShock 4

Ma PlayStation 4 non si ferma qui e decide di offrire persino di più, è stato infatti annunciato che non ci sarà alcun blocco per quanto riguarda i giochi, in quanto l’acquirente è proprietario della copia e può decidere di rivendere, prestare ad amici e conservare un gioco. Microsoft invece aveva annunciato un sistema rigido che prevedeva la possibilità di acquisto solo online, rendendo obbligatoria una connessione internet e obbligando i giocatori a un check ogni 24 ore. Sony promette anche che PS4 permetterà di utilizzare i giochi di PS3 e probabilmente anche delle precedenti console Sony.

PlayStation 4 si preannuncia una piacevole sorpresa capace di offrire qualità a prezzi molto concorrenziali senza imporre obblighi e forzature.

About Raul Lazar

Raul Lazar
Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.