Picresize: il modo veloce di modificare e comprimere immagini!

Picresize è un applicazione web con la quale è possibile modificare e comprimere immagini in pochi semplici passi. In questa guida spiegheremo come fare e le varie funzionalità del servizio.

Capita spesso di avere immagini da dover modificare o rimpicciolire per essere adattate alle varie esigenze e necessità. Molte persone meno esperte nel settore informatico riscontrano notevoli difficoltà e lacune nel “editing” di immagini, ma grazie a Picresize potrete affrontare questo problema seguendo il procedimento sottostante:

 

1) Andare sul sito picresize.com e Scegliere un immagine già presente sul vostro PC, oppure prendere il link di una già presente sul web;

Picresize passo 1

 

2) Dopo aver cliccato su “Continue“, potremo decidere di quanto ridimensionare la nostra immagine, selezionando una delle misure standard, oppure impostando delle misure specifiche, in modo tale che si adatti alle nostre esigenze;

Picresize passo 2

 

3) Se lo desideriamo, potremo anche applicare un effetto speciale alla vostra immagine, selezionandone uno tra i tanti presenti. Per questo “TEST”, abbiamo deciso di applicarvi l’effetto “scorched“;

picresize passo 3

 

4) Come ultima funzionalità, si deve scegliere il formato tra JPG, GIF, PNG e BMP in base a quello che riteniamo più utile al nostro scopo. Per la nostra dimostrazione sceglieremo di adoperare il formato “.JPG”, con il quale potremo anche scegliere la qualità tra “good“, “better“, “best” e la grandezza massima della nostra immagine (espressa il kilobytes), ovviamente il sistema provvederà ad esaudire questa nostra ultima scelta apportando delle modifiche alla qualità dell’ immagine finale;

picresize passo 4

 

Cliccando su “I’m Done, Resize My Picture!“, passeremo ad una nuova “finestra”, dove oltre ad indicarci le modifiche apportate all’immagine, ci compariranno 4 icone interattive:

picresize quattro immagini

View Image: cliccando qui potremo vedere la nostra “nuova” immagine.

Resume Edit: In caso non siete ancora soddisfatti del risultato, potrete cliccare qui per modificare ancora l’immagine che già è stata modificata.

Save to Disk: Ci sarà utile per scaricare l’immagine in questione sul nostro PC.

Save to Web: Ci permetterà di codividere, in modo facile e veloce, la nostra immagine sui social network più conosciuti al momento.

 

Ecco il risultato che noi abbiamo ottenuto grazie a picresize

differenza logo picresize

Spero che l’articolo vi sia stato utile, grazie per l’attenzione. Se vi è piaciuto, condividetelo su Twitter o Facebook.

Articolo a cura di Kojima, Saluxjiras.it

About Kojima

Kojima
Pasquale "Kojima" Paolone, studente appassionato di architettura e di informatica. Passa il suo tempo libero a documentarsi sulle novità e le bizzarrie del mondo.