Piante contro Zombie 2

Capisco benissimo coloro che fremono per mettere le mani su Piante contro Zombie 2 che al momento è reperibile in rete solo con il nome Plants Vs Zombies 2 in quanto è stata rilasciata solo la versione inglese e solo in Nuova Zelanda e Australia ed è disponibile solo per iPhone e iPad. Anche se la cosa può deludere i fan sfegatati della serie è ormai prassi testare le nuove tecnologie e le nuovi fonti di intrattenimento su mercati ristretti al fine di garantire un’esperienza migliore al lancio globale del servizio o del prodotto.

Piante-contro-Zombie-2

Piante contro Zombie 2 – È questione di tempo

Piante contro Zombie 2 è il nuovo capolavoro di PopCap ed è un gioco Tower Defence, dove dovremo riuscire a proteggere la nostra amata dimora da un invasione di zombie piuttosto improbabile e singolare proprio come avveniva nel primo capitolo, ma con una differenza! Come recita il nome di Plants Vs Zombie 2 “It’s about time” così anche il gioco seguirà le nostre vicissitudini attraverso diversi periodi storici come l’Antico Egitto, l’Età dell’Oro dei Pirati e il Selvaggio West senza contare le voci su un’ambientazione futuristica prevista dopo il lancio mondiale del titolo. Oltre a cercare di sopravvivere come nel primo capitolo ci troveremo a dover fare i conti con nuovi tipi di zombie che verranno giustamente contrastati da nuovi tipi di piante, ma non vi dico altro per non svelarvi le tanto assurde quanto divertenti motivazioni intorno alle quali ruota la storia di Piante contro Zombie 2.

Ecco un’immagine d’esempio con le ambientazioni:

Piante-contro-Zombie-2-Ambientazioni

Siete curiosi di provarlo ma non volete attendere il lancio del titolo nel nostro paese? In questo caso non vi resta altro da fare che creare un nuovo ID sull’Apple Store registrandovi come un utente della Nuova Zelanda o dell’Australia e selezionando come metodo di pagamento “none” in quanto Piante contro Zombie 2 è un’applicazione gratuita! A questo punto cercate Plants vs Zombie 2 e godetevi il gioco se siete possessori di iPhone o iPad. Troppo bello per essere vero? Ebbene l’unica cosa spiacevole e che Electronic Arts alias EA è il nuovo proprietario di PopCap e quindi molte pianti e bonus aggiuntivi saranno disponibili solo tramite pagamento di denaro reale, anche se gli autori del gioco dichiarano che sarà possibile finire il gioco anche senza acquisti monetari. Il lancio del gioco disponibile solo in una fetta di mercato ristretta è dovuto proprio al bilanciamento degli aspetti commerciali del gioco.

Piante-Contro-Zombie-Eta-Oro-Pirati

Piante contro Zombie 2 è titolo ricco di promesse che per il momento sembra essere un degno successore del primo capitolo, al momento gli unici dubbi che ho sono quelli rivolti all’aspetto commerciale del titolo.

Capisco benissimo coloro che fremono per mettere le mani su Piante contro Zombie 2 che al momento è reperibile in rete solo con il nome Plants Vs Zombies 2 in quanto è stata rilasciata solo la versione inglese e solo in Nuova Zelanda e Australia ed è disponibile solo per iPhone e iPad. Anche se la cosa può deludere i fan sfegatati della serie è ormai prassi testare le nuove tecnologie e le nuovi fonti di intrattenimento su mercati ristretti al fine di garantire un'esperienza migliore al lancio globale del servizio o del prodotto. Piante contro Zombie 2 – È…

Review Overview

Musica e colonne sonore - 8
Gameplay - 9.5
Trama ed Originalità della storia - 6.5

8

Ottimo!

Anteprima su Piante contro Zombie 2 e un piccolo consiglio per averlo prima del rilascio in Italia.

User Rating: 4.8 ( 3 votes)

About Raul Lazar

Raul Lazar
Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.