Pacman : Ecco come giocarci Online!

Pacman è uno dei giochi degli anni ’80 che ha spopolato ed è ora conosciuto in tutto il mondo. Il gioco per chi non lo sapesse funziona in modo in cui si debba riuscire a mangiare tutte le sfere gialle senza essere uccisi dai fantasmi.

Pac-Man (conosciuto in Giappone con il nome di Puckman (パックマン?)) è un videogioco ideato da Tohru Iwatani programmatore della Namco e pubblicato per la prima volta dalla Midway Games nel 1980 nel formato arcade da sala. Acquisì subito grande popolarità e negli anni successivi, sotto l’etichetta “Namco”, sono state via via pubblicate varie versioni per la quasi totalità delle console e dei computer, conservando fino a oggi la sua fama di classico dei videogiochi. Per molti anni, Pac-Man è stato la mascotte della Namco.

In Brasile, il gioco viene chiamato dai ragazzi Come-Come, ossia “mangia-mangia”. In Spagna, invece, il gioco viene chiamato Comecocos (“Mangia fantasmi”). (cit. Wikipedia)

E’ possibile giocare a Pac-man Arcade gratuitamente qui: worldsbiggestpacman.com

 

Inoltre sul sito è possibile creare le proprie mappe personalizzate (solo se registrati al sito).

 

Pac-man
Ecco un'icona "Cartoon" del personaggio principale del gioco

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.