Lucca Comics and Games

Amanti di fumetti, anime, cosplay, fantasy e di molti altri intrattenimenti legati al mondo ludico e videoludico? Allora siete fortunati perché Lucca Comics and Games è alle porte! Forse la maggior parte degli appassionati conosce questa fiera semplicemente come “Lucca Comics” o “Comics”, ma indipendentemente dal nome è senza dubbio la fiera riguardante fumetti e cosplay più popolare in Italia.

Lucca Comics and Games è diviso in 2 parti e la programmazione del 2013 prevede lo svolgimento del Festival dal 31 Ottobre al 3 Novembre, mentre le Mostre si svolgeranno dal 19 Ottobre al 3 Novembre.

Lucca Comics 2013

Qui trovate il sito ufficiale dedicato a Lucca Comics and Games: http://www.luccacomicsandgames.com/it/

Lucca Comics and Games – Una Fiera Imperdibile

Lucca ha una lunga storia per quanto riguarda i fumetti, è dal 1966 infatti che Lucca ospita eventi di questo tipo. Nel 1966 Lucca ospitava “Il Salone Internazionale dei Comics”, che nel 1993 fu trasferito a Roma. A Lucca nacque dunque Lucca Comics, diventando negli anni la fiera riguardante fumetti, anime, videogames e cosplay più importante in Italia ed una delle maggiori a livello mondiale.

Lucca Comics 2

Con l’aumento dei cosplayer in Italia negli ultimi 10 anni Lucca Comics and Games è diventata la fiera di riferimento per tutti coloro che amano e praticano il cosplay. Chi desidera diventare un cosplayer popolare a livello nazionale non può assolutamente perdere l’opportunità della sfilata proposta a Lucca, o in alternativa per ammirare costumi che sembrano usciti direttamente da anime, videogames o fumetti.

Lucca Comics 3

Lucca Comics ospita anche molte persone importanti come autori di fumetti celebri o appena lanciati sul mercato, artisti e cosplayer di una certa fama, spesso disponibili a ridere e scherzare con i propri fan e ad autografare fumetti e disegni.

Amanti dei giochi di ruolo? Allora non potete assolutamente perdere i diversi eventi che li riguardano! Dungeon con pericoli e mostri dove dovrete interpretare la parte di intrepidi eroi, recitazione e gdr a sfondo vampiresco o una bella caccia al tesoro con anche una ricompensa a fine gioco. Questi sono solo alcuni pochi esempi di quello che vi attende, in quanto ogni anno Lucca Comics prepara e concede un’esperienza indimenticabile e sempre nuova.

Lucca Comics and Games – Come Prepararsi all’Evento

Per prima cosa è sempre bene ordinare i biglietti per Lucca Comics in anticipo, magari acquistandoli online per non dover incappare in code kilometriche. Stesso discorso va fatto per la prenotazione di ostelli e bed & breakfast, i quali andrebbero prenotati mesi prima così da ottenere un buon prezzo e magari una buona posizione evitando così di perdere troppo tempo negli spostamenti tra alloggio e fiera.

Ultimo consiglio ma non per questo meno importante, è buona cosa portarsi il pranzo al sacco, questo perché per uno spuntino acquistato in fiera costa parecchio e con molta probabilità non soddisferà un appetito sostanzioso.

Lucca Comics 1

A questo punto dopo aver fatto di tutto per salvaguardare le vostre finanze, siete finalmente pronti per spendere e spandere su ogni fumetto, accessori, manuale per giochi di ruolo, videogames e qualsiasi altra meraviglia o follia colpisca la vostra attenzione! Lucca Comics and Games è forse la fiera più bella e divertente in Italia, dove tra nuove amicizie e meraviglie da acquistare torniamo un po’ tutti bambini.

About Raul Lazar

Raul Lazar
Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.