Konbini: Supermercati aperti 24/24!

I Konbini, sono una tipologia di supermercati giapponesi, aperti 24/24 per 365 giorni l’anno, in cui è possibile trovare proprio di tutto: articoli per la casa, materiale scolastico,  tecnologia di vario tipo, cibi precotti, servizi utili (bancomat, fotocopie, fax), ecc… 

konbini convenience store

Una delle cose che può colpire molto di questi supermercati, è che oltre ai prezzi davvero stracciati ai quali possiamo trovare i vari articoli, è la possibilità di farci riscaldare dal commesso a qualunque ora del giorno le pietanze precotte che acquistiamo, e gustarle stesso all’interno del supermercato.

konbini cibi precotti

Imbattersi in uno di questi “Convenience Store“, non è affatto difficile in Giappone, ci sono numerosissime catene di Konbini sparse in tutto il paese del “sol levante”, tra le più famose ci sono “7eleven, familymart, lawson ed ampm”. A Tokyo nella capitale giapponese, possiamo imbatterci in uno di essi ad ogni angolo di strada.

7 eleven konbini

I konbini, fanno ormai parte della cultura giapponese moderna, visti i numerosissimi servizi che offrono a qualunque ora del giorno ed a qualunque giorno dell’anno. Questi “supermercati”, riescono ad aiutare il cittadino medio giapponese, agevolando le mansioni che deve affrontare ogni giorno. Quindi, se vi dovesse capitare l’occasione di partire per un viaggio in Giappone, non potrete fare a meno di visitarne uno, anche perché potrà esservi utile per risparmiare sulle spese varie che dovrete affrontare.

 

Ed ecco a voi per rendervi le idee più chiare un simpatico video fatto con disegni in stile “manga“, accompagnato da una divertente colonna sonora giapponese e sottotitolato in inglese, per rendere comprensibile a tutti voi il testo della canzone. Spero che vi piaccia e che vi aiuti a comprender meglio cos’è un konbini.

Spero che l’articolo vi abbia incuriosito, grazie per l’attenzione. Se vi è piaciuto, condividetelo su Twitter o Facebook.

Articolo a cura di Kojima, Saluxjiras.it

About Kojima

Kojima
Pasquale "Kojima" Paolone, studente appassionato di architettura e di informatica. Passa il suo tempo libero a documentarsi sulle novità e le bizzarrie del mondo.