Inviare messaggi che si auto-eliminano con burnnote

Inviare messaggi che siano leggibili da un’unica persona ed un’unica volta sul web è estremamente difficile specialmente se usiamo i convenzionali siti social come facebook, twitter…etc . Ma se proprio si ha bisogno di avviare una conversazione da “007” ecco il servizio che fa per voi: “Burnnote“.

Burnnote
Esempio di messaggio burnnote clicca per ingrandire

 

Burnnote permette all’utente di creare dei semplici messaggi di testo, da poter inviare via link, che hanno la capacità di auto-eliminarsi dal server una volta letti. Tra le opzioni da poter settare per ogni messaggio ci sono:

 

 

 

  • La possibilità di inserire una password;
  • La determinazione di un tempo dall’apertura, oltre il quale il messaggio viene definitivamente eliminato;
  • Impostazione nota: Copiabile/non copiabile;
  • Inserimento di una password, per incrementare la sicurezza che tale messaggio vada ad una persona specifica.
Burnnote opzioni

Per usufruire del servizio basta andare a questa pagina web: Burnnote.com

Una volta andati sulla pagina del servizio, ci sarà possibile inserire il messaggio, settare tutte le opzioni che preferiamo e cliccare su “send“. Cliccato su send ci verrà dato un URL, contenente il messaggio, che dovremo inviare al nostro destinatario prescelto. Appena aperto scatterà il conto alla rovescia per la sua eliminazione… altro che: “Questo messaggio si autodistruggera tra 10..9..8…” solito dei film di spionaggio.

 

 

Un servizio utile per delle conversazioni private che si preferisce non siano registrate sul web. Il servizio garantisce la completa eliminazione dei messaggi dai propri server, io ritengo però che sul web nulla è totalmente privato, quindi Buon Burnnote!

Articolo a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.