Insurgency: Modern Infantry Combat

Insurgency: Modern Infantry Combat è la versione standalone di una mod per Source Engine uscita il 2 Luglio del 2007. Il fondatore del progetto, Andrew “Argill” Spearin, dopo aver svolto il servizio militare in Canada si rese conto di quanto i videogiochi di guerra fossero carenti di elementi realistici. Nacque così Insurgency ora disponibile come gioco a se stante e apprezzato da moltissime persone che ricercano un realismo quasi maniacale nel genere FPS.

La nuova versione standalone di Insurgency appartiene a New World Interactive LLC ed è disponibile su Steam per PC su Windows e Mac OS al prezzo di 13.99 Euro.
Il sito ufficiale del gioco lo trovate al seguente indirizzo: http://www.playinsurgency.com/

Insurgency – Gameplay, Realismo e Gioco di Squadra

Rispetto ai titoli FPS più noti che periodicamente dominano il mercato senza portare grandi novità, Insurgency si rivela un titolo molto innovativo che ha come obbiettivo quello di far vivere un’esperienza di guerra multiplayer immersiva e realistica.

Insurgency 04

Insurgency è ambientato nell’ultima guerra in Iraq e in Medio Oriente e propone due fazioni, Marines americani e Insorti del luogo. Le missioni a disposizione avranno dunque ambienti urbani o edifici e vedranno le due fazioni scontrarsi in un’intensa guerriglia urbana dove spesso è sufficiente anche un singolo colpo per eliminare l’avversario.

Insurgency 03

All’interno di ogni fazione sarà necessario scegliere il ruolo del soldato utilizzato, tenendo conto che ogni ruolo dispone di armi ed equipaggiamenti diversi, per esempio un soldato di supporto dispone di una mitragliatrice pesante mentre un cecchino avrà un apposito fucile di precisione. Da notare che ogni fazione dispone di ruoli diversi e quindi anche di armi ed equipaggiamenti differenti.

Insurgency 02

Insurgency ha fatto del realismo il proprio cavallo di battaglia, tanto che il sistema HUD è stato ridotto al minimo, lasciando una visuale pulita e realistica dove vengono segnalati solo gli obbiettivi ed il numero di caricatori rimasti. Nel sistema audio di Insurgency troviamo un altro grandissimo punto di forza a favore del realismo che grazie a suoni molto curati che simulano perfettamente il suono dei passi, delle armi e delle voci dei soldati a seconda dell’ambiente e in base alla distanza della fonte d’origine del suono.
Nelle missioni contro il computer Insurgency dimostra un’intelligenza artificiale dei nemici avanzata, capace di mettere facilmente in difficoltà le squadre che non collaborano e dando filo da torcere anche alle squadre più affiatata attraverso manovre di accerchiamento e diversivi con fuoco di soppressione.

Insurgency 01

In Insurgency esistono modalità multiplayer che supportano fino a 32 giocatori e il gioco di squadra sarà sempre fondamentale per sopravvivere e completare le diverse missioni. Ogni team ha un leader che dispone di una serie di comandi alla propria squadra tramite un menù circolare facilmente richiamabile in ogni momento. Gli altri soldati invece dispongono di un comando per “chiedere aiuto” e di uno per “attaccare”, senza mai dimenticare che oltre agli alleati anche i nemici abbastanza vicini saranno in grado di sentire i nostri ordini.

Insurgency 05

Parlando di numeri invece, Insurgency propone oltre 20 armi con moltissimi componenti personalizzabili, 12 mappe per il multiplayer, 5 modalità multiplayer con un massimo di 32 giocatori e 2 modalità cooperativa.

Insurgency – Requisiti & Conclusioni

I requisiti di Insurgency sono piuttosto bassi e vengono incontro alla maggior parte dei PC di fascio media / bassa oggi in commercio.

Processore: Intel® Core™ 2 Duo E6600 o AMD Phenom™ X3 8750
Memoria: 4 GB RAM
Scheda Video: 512 MB, Pixel Shader 3.0
DirectX®: 9.0c
Spazio su HD: 6 GB

Insurgency logo

Tutti gli amanti degli FPS che vogliono un’esperienza di gioco realistica e appagante tramite il gioco di squadra devono assolutamente provare Insurgency. Questo titolo saprà portare l’esperienza di gioco ad un nuovo livello anche se non si farà dominare tanto facilmente da coloro che sono abituati a sistemi pilotati o non amano il gioco di squadra.

Insurgency porta gli FPS ad un nuovo livello di realismo proponendo scenari di guerra verosimili e ispirati a fatti realmente accaduti facendo del realismo il proprio cavallo di battaglia.

Insurgency: Modern Infantry Combat è la versione standalone di una mod per Source Engine uscita il 2 Luglio del 2007. Il fondatore del progetto, Andrew "Argill" Spearin, dopo aver svolto il servizio militare in Canada si rese conto di quanto i videogiochi di guerra fossero carenti di elementi realistici. Nacque così Insurgency ora disponibile come gioco a se stante e apprezzato da moltissime persone che ricercano un realismo quasi maniacale nel genere FPS. http://www.youtube.com/watch?v=g6zUUASvEwU La nuova versione standalone di Insurgency appartiene a New World Interactive LLC ed è disponibile su Steam per PC su Windows e Mac OS al prezzo…

Review Overview

Colonna Sonora - 9
Gameplay - 9
Grafica - 7

8.3

Innovativo!

nsurgency: Modern Infantry Combat. Realismo e gioco di squadra sono indispensabili, solo i migliori riusciranno a vincere.

User Rating: 4.9 ( 1 votes)

About Raul Lazar

Raul Lazar
Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.