Google Investe in Italia

Stanchi della crisi? Stanchi di essere giovani e messi sempre in secondo piano? Stanchi di tasse e provvedimenti inadeguati da parte del governo? Allora la notizia di Google che investe in Italia potrebbe rendervi felici.

Pochi giorni fa, 9 Ottobre 2013, Eric Schmidt presidente di Google è venuto a Roma per annunciare un “importante investimento” che Google avrebbe intenzione di fare in Italia.

big tent 02 google

Google Investe in Italia – I piani di Google

L’evento tenutosi a Roma è stato organizzato da Google e prende il nome di Big Tent.  Eric Schmidt ha spiegato che attraverso la digitalizzazione e l’esportazione la crisi diventerebbe un ricordo del passato. Un ottimo esempio di quanto detto è rappresentato da aziende che attraverso internet hanno avuto la possibilità di esportare i propri prodotti all’estero continuando così la loro attività anche in un periodo difficile.

Eric Schmidt però avverte che per poter procedere con l’investimento in Italia è necessario rivoluzionare il paese, a partire dalla banda larga che dovrà essere disponibile su tutto il territorio nazionale.

Il presidente di Google incalza affermando anche che i giovani italiani sono una risorsa importantissima ed in cui Google vuole investire, i giovani infatti sono i più adatti per spiegare alle aziende come sfruttare il digitale.

Google crede che le piccole aziende abbiano le stesse possibilità di vendita di quelle grandi proprio grazie alla possibilità di vendere tramite internet e quindi di esporta il proprio prodotto in tutto il mondo. BigG afferma anche che la realtà del mercato sta cambiando e presto esisteranno solo piccole aziende che venderanno i propri prodotti a nicchie di mercato specifiche. L’Italia da sempre conosciuta per i propri designer e per la qualità dei propri prodotti potrà trarre grande vantaggio dalla digitalizzazione.

Riassumendo, Google vuole puntare su tre obbiettivi:

  • Far conoscere i prodotti italiani, molto amati e ricercati all’estero.
  • Diffondere le competenze digitali tra gli imprenditori.
  • Valorizzare i giovani come promotori della digitalizzazione.

“Google investe in Italia”, un futuro non lontano se il nostro paese investirà sulla banda larga così da comprendere tutto il territorio nazionale come richiesto da Google.

Che sia questa la soluzione per rilanciare i giovani che vivono in Italia?

About Raul Lazar

Raul Lazar

Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.