Google Glasses: Occhiali multimediali Google

Google Glasses

La nuova frontiera del social e della comunicazione sembrerebbe non siano più i Tablet, l’Iphone o lo smartphone in generale, ma gli occhiali multimediali (Google Glasses).

Google Glasses

Google, ha come dire … “Annunciato” che inizierà a progettare e sviluppare, per poi mettere in commercio, degli occhiali multimediali, connessi alla rete (quindi sociali) che fungeranno da aiuto come un qualsiasi “Computer di Bordo” a comando vocale.

 

L’idea è ancora da formarsi e ci sono ancora dubbi sulla realizzazione. Subito dopo la notizia c’è stata però la curiosità delle persone che ha dato una forte spinta al progetto. L’apprezzamento della gente di sicuro farà da manforte per lo sviluppo di un qualcosa di “Pionieristico“.

 

Non sono mancate però delle titubanze sulle nocività che avrebbe potuto causare un prodotto tale, che collegato costantemente alla rete, al corpo , alla mente e agli atteggiamenti del soggetto utilizzatore non sarebbero state minime. Ci sono state anche parodie sul fatto che ci sarebbero stati dei nuovi “pedoni distratti“.

 

Qui vi posto il Video introduttivo del futuro prodotto con marchio Google:

Devo dire che sarei molto curioso di vedere un prodotto del genere. Ma sono quasi certo che ci sono troppi limiti perchè un prodotto del genere riesca come nel video Promozionale.

Google Glasses (occhiali Google). E’ di sicuro un progetto ambizioso, che richiedere molto denaro e menti per svilupparlo al meglio. Non sono sicuro ma credo ci vorrà molto prima che il prodotto sia disponibile. Spero di sbagliarmi.

Isabelle Olsson Industrial Designer svedese e dipendente Google:I really enjoyed reading all of the comments and questions about the design photos we released. Here’s a question I saw a few times: “I use prescription glasses. Will this work for me?” We ideally want Project Glass to work for everyone, and we’re experimenting with designs that are meant to be extendable to different types of frames. Many of our team members wear glasses, too, so it’s definitely something we’re thinking about. Here’s an early mock-up to show how the device might work with prescription glasses. Please keep the feedback coming.

Per seguire il progetto Google Glasses potete andare qui: g.co/projectglass

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.