Google Glass e Glass UP

Oggi vi parlerò di Google Glass e Glass UP. Avete mai sognato di avere a disposizione una visuale come quella di Iron Man quando indossa l’armatura o magari come Terminator, così da avere le informazioni che desiderate direttamente davanti ai vostri occhi quando e come volete? Ebbene Google con il suo nuovo prodotto chiamato Google Glass Explorer Edition ha reso fin dall’inizio del 2013 quest’opportunità possibile, anche se al momento solo gli sviluppatori di software hanno accesso a questo paio di occhiali high tech, ma dal 2014 è previsto un lancio sul mercato globale.

Eccovi uno immagine dei Google Glass Explorer Edition:

Google Glass

Glass UP altro non è che una risposta italiana a Google Glass ma con delle differenze e una filosofia tutta diversa.
Google Glass consiste in un paio di occhiali con una telecamera e un proiettore montati lateralmente. Attraverso la piccola telecamera sarà possibile scattare foto e fare video da condividere con gli amici anche in tempo reale e se anche la cosa suscita già molte polemiche per quanto riguarda la privacy pare che Google si sia limitato solo a bandire applicazioni con riconoscimento del volto e a promettere una versione priva di telecamera.

How it Feels Google Glass (video trailer del prodotto di Google)

Ecco un trailer di Glass UP che mostra la filosofia dei creatori riguardo l’utilizzo del prodotto:

Glass UP al momento cerca di raccogliere i fondi su Indiegogo per arrivare sul mercato e propone un approccio tutt’altro che stravagante puntando invece sulla possibile utilità di un tale accessorio sul luogo di lavoro o nella vita di tutti i giorni, dando anche un occhio di riguardo alla privacy in quanto Glass UP non disporrà di una telecamera preferendo invece l’interazione tramite messaggi usati anche per funzioni di navigazione su strada o a piedi. Glass UP ha inoltre dalla sua parte un costo di soli 300$ contro i 1500$ di Google Glass e secondo gli autori di Glass UP, quest’ultimo gode di una più ragionata tecnologia che richiede meno sforzo da parte degli occhi rispetto invece al prodotto di casa Google.

Google Glass e Glass UP sono una delle ultime trovate del mondo tecnologico di consumo a cui vale la pena dare un occhiata per scoprire cosa ci riserva il futuro elettronico.

Oggi vi parlerò di Google Glass e Glass UP. Avete mai sognato di avere a disposizione una visuale come quella di Iron Man quando indossa l’armatura o magari come Terminator, così da avere le informazioni che desiderate direttamente davanti ai vostri occhi quando e come volete? Ebbene Google con il suo nuovo prodotto chiamato Google Glass Explorer Edition ha reso fin dall'inizio del 2013 quest’opportunità possibile, anche se al momento solo gli sviluppatori di software hanno accesso a questo paio di occhiali high tech, ma dal 2014 è previsto un lancio sul mercato globale. Eccovi uno immagine dei Google Glass…

Review Overview

0

Anteprima su Google Glass e Glass UP tendenze tecnologiche del 2013

User Rating: 4.85 ( 3 votes)

About Raul Lazar

Raul Lazar

Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.